I trend che maggiormente
caratterizzeranno il mercato immobiliare residenziale, con un focus su due
evoluzioni di rilievo: il co-living e le case per anziani
Proroga dei termini per la partecipazione al bando Roveri
Le aziende "esportatrici nette" di imballaggi pieni, ossia quelle aziende che in un anno solare hanno effettuato esportazioni di imballaggi pieni in misura superiore agli imballaggi pieni importati distintamente per ciascun materiale di imballaggio, devono comunicare entro il 30 aprile 2019 la volontà di usufruire della procedura semplificata di esenzione.
Come ogni anno i produttori di pile ed accumulatori devono comunicare alla Camera di Commercio i dati relativi a pile ed accumulatori immessi sul mercato nazionale nel corso del 2018. Quest'anno in considerazione del fatto che il 31 marzo è domenica, la scadenza è il 1° aprile 2019.
Vi segnaliamo che sono disponibili in download le slides relative al convegno: " Il Nuovo Regolamento UE sui Dispositivi di Protezione Individuali" tenutosi il 21 marzo 2019
Ricordiamo che ieri, 18 marzo, ha riaperto il portale CSEA per la presentazione delle dichiarazioni delle imprese a forte consumo di energia elettrica ai fini del riconoscimento delle agevolazioni per gli anni 2017, 2018 e 2019. Il portale resterà aperto fino al 16 aprile.
La riapertura del Portale riveste carattere di eccezionalità e decorsi inutilmente i suddetti termini non sarà più possibile inviare la dichiarazione relativa agli anni 2017, 2018 e 2019, ai fini dell’inserimento nei relativi elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica.
Il Conai ha introdotto una nuova procedura agevolata di regolarizzazione per le aziende che spontaneamente intendano definire concretamente la posizione senza frapporre alcun ostacolo per la determinazione del Contributo ambientale Conai dovuto.
E' attivo il sito web www.areeindustriali.it che consente gratuitamente di acquisire informazioni dettagliate in merito a lotti e immobili disponibili; una mappa georeferenziata permette di identificare graficamente ciò che interessa, per una più agevole consultazione.