L'indice ISTAT del mese di marzo 2018, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari al 0,7% (75% = 0,525%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 2,1% (75% = 1,575%).
E' operativo il sistema per profilare il proprio account di accesso al portale di Confindustria Emilia in base ai svariati filtri, in modo da ricevere solo le informazioni di proprio interesse.
In occasione delle festività pasquali, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro chiuderanno alle ore 12.30 di giovedì 29 marzo per riaprire regolarmente alle ore 8,30 di martedì 3 aprile 2018.
Il Direttore dell'Area Lavori Pubblici della Provincia di Modena ha reso noto che il giorno 3 maggio 2018 alle ore 10.00 presso la sede provinciale di via Jacopo Barozzi n. 340 a Modena, si terrà un pubblico incanto per la vendita dei seguenti immobili di proprietà provinciale:
1. Complesso immobiliare “ex Caserma Fanti” situato a Modena, Via Saragozza nn. 105-109-111;
2. Immobile “ex Palazzina di PS” situato a Modena, Viale Rimembranze n. 12.
L'indice ISTAT del mese di febbraio 2018, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari al 0,5% (75% = 0,375%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 2% (75% = 1,5%).
Il trattamento fiscale dell'acquisto di software.
Venerdì 16 marzo 2018, dalle ore 15.30 presso CONFINDUSTRIA EMILIA Area Centro, Via San Domenico 4 -Bologna, si terrà il prossimo incontro di Associati per Associati.
3D4STEEL la Prima stampante 3d per acciai vi invita a partecipare all'incontro "OpenPowder Metal 3D Printing - Come essere più veloci e guadagnare di più inserendo la stampa 3d in un flusso di produzione meccanica".
Le aziende "esportatrici nette" di imballaggi pieni, ossia quelle aziende che in un anno solare hanno effettuato esportazioni di imballaggi pieni in misura superiore agli imballaggi pieni importati distintamente per ciascun materiale di imballaggio, devono comunicare entro il 30 aprile 2018 la volontà di usufruire della procedura semplificata di esenzione.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.
Il quadro normativo dell'IVA è in profonda evoluzione. Il nuovo Testo Unico IVA e la riforma europea ViDA introducono importanti novità destinate a incidere sulla gestione fiscale e amministrativa delle imprese: fatturazione elettronica europea, digitalizzazione degli adempimenti, registrazione IVA unica e nuove regole per le operazioni transfrontaliere. Ci incontreremo in presenza per comprendere i cambiamenti e prepararci per tempo.
Un nuovo spazio dedicato a chi ogni giorno gestisce acquisti, operations e supply chain.
Due giornate per trasformare gli incontri in opportunità concrete di business: trovare nuovi clienti e fornitori, ampliare la propria rete di partner, sviluppare collaborazioni strategiche e accedere a competenze e soluzioni per rendere la supply chain più efficiente, solida e competitiva.
Scopri le realtà partecipanti e i convegni in programma. Entra nel Villaggio della Supply Chain