L'evento si svolgerà da martedì 10 a giovedì 12 dicembre 2024 dalle 11.30 presso il Palazzo Re Enzo a Bologna.
Per verificare la fattibilità del progetto vi invitiamo a esprimere il vostro interesse rispondendo a questa e-mail m.perrone@confindustriaemilia.it entro il 6 dicembre 2024, indicando il numero di biglietti desiderati.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un valore dei noli in leggerissimo calo per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 21 novembre, assestandosi a 3.413 dollari.
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, gadget, servizi di ristorazione e ogni altra proposta natalizia che abbiamo ricevuto alla data del 22 novembre 2024
Risposta interpello Agenzia delle Entrate 12.11.2024 n. 221
Il Parlamento europeo ha approvato il rinvio di un anno dell’applicazione delle norme del regolamento sulla deforestazione, mentre la Commissione europea ha presentato dei documenti di supporto che forniscono ampi chiarimenti sulla legge, includendo importanti semplificazioni.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un valore dei noli invariato per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 14 novembre, assestandosi a 3.440 dollari.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 7% rispetto all’ultima rilevazione del 31 ottobre, assestandosi a 3.444 dollari.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.
Il quadro normativo dell'IVA è in profonda evoluzione. Il nuovo Testo Unico IVA e la riforma europea ViDA introducono importanti novità destinate a incidere sulla gestione fiscale e amministrativa delle imprese: fatturazione elettronica europea, digitalizzazione degli adempimenti, registrazione IVA unica e nuove regole per le operazioni transfrontaliere. Ci incontreremo in presenza per comprendere i cambiamenti e prepararci per tempo.
Un nuovo spazio dedicato a chi ogni giorno gestisce acquisti, operations e supply chain.
Due giornate per trasformare gli incontri in opportunità concrete di business: trovare nuovi clienti e fornitori, ampliare la propria rete di partner, sviluppare collaborazioni strategiche e accedere a competenze e soluzioni per rendere la supply chain più efficiente, solida e competitiva.
Scopri le realtà partecipanti e i convegni in programma. Entra nel Villaggio della Supply Chain