La Guida riassume i crediti d'imposta a disposizione delle imprese a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti per l'acquisto di energia elettrica e di gas naturale.
Confindustria Emilia organizza il 19 aprile un volo charter da Bologna per visitare la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica. In programma anche due tour guidati dedicati alle principali evoluzioni applicate alla manifattura industriale e all’efficienza energetica. È possibile prenotare anche tratte singole. Cambio nome del passeggero senza penalità entro il 10 aprile.
Il 25 febbraio l'Unione europea ha rafforzato le misure restrittive nei confronti della Russia adottando il decimo pacchetto di sanzioni. Alleghiamo una nota riepilogativa e raccomandiamo la massima attenzione nell'analisi dell'elenco dei nuovi prodotti soggetti a divieto di esportazione, tra cui sono presenti vari tipi di pompe (per liquidi e per vuoto), verricelli e argani, riduttori, robot industriali, attrezzature per macchine movimento terra, cuscinetti, vari tipi di motori elettrici, macchine per la lavorazione dei metalli. Il tema verrà trattato durante il webinar "Decimo pacchetto di sanzioni alla Russia: nuovo scenario per le imprese", in programma il 10 marzo dalle 9.30
Virtus Pallacanestro Bologna - In esclusiva per gli Associati: biglietti VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – TORTONA 5/03/2023
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "SPAGNA: novità normative in materia di plastic tax e nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici" svoltosi il 21 febbraio scorso.
L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento che definisce il contenuto e le modalità di presentazione della comunicazione dell’ammontare dei crediti d’imposta maturati nel 2022 e non utilizzati, in relazione agli oneri sostenuti per l’acquisto di prodotti energetici .
L’Agenzia delle entrate ha istituito i codici tributo per l’utilizzo in compensazione, da parte dei beneficiari, dei crediti d’imposta energia elettrica e gas a parziale compensazione dei maggiori oneri sostenuti nel primo trimestre 2023.
Rimane confermato per tutto il 2023, con delle modifiche, il credito d'imposta sugli investimenti pubblicitari.