Sono disponibili le slides del webinar: "Casi di errori e successi di aziende italiane nel commercio con l'Estero" del febbraio 2023.
Virtus Pallacanestro Bologna - In esclusiva per gli Associati: biglietti VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BASKONIA 24/02/2023
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato l'avviso che definisce le modalità per la richiesta di riduzione, fino all'azzeramento, dei volumi di energia aggiudicati nella procedura del GME del 9 -10 gennaio 2023. La riduzione può essere richiesta entro e non oltre il prossimo 6 marzo.
Si portano alla vostra attenzione le convenzioni dedicate al welfare aziendale per l'anno 2023. Sarà nostra cura aggiornarle periodicamente con eventuali nuove proposte.
Il Comune di Bologna ha previsto l'erogazione di un contributo nell'ambito del progetto Pon metro - React Eu "Piano straordinario a favore dei Mobility Managers aziendali ed azioni innovative" per il rilancio del trasporto pubblico locale. Per accedere al contributo è necessario presentare la domanda entro il 28 febbraio 2023 inviando il modulo previsto.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di gennaio 2023
L'iniziativa mira all'elaborazione di un piano comune per la transizione industriale green delle PMI europee
Pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Dogane la versione 2023 del pacchetto Intr@Web
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione