Dal 1° luglio 2021 è entrato in vigore un nuovo pacchetto di norme che modificano la disciplina UE dell'e-commerce (le vendite a distanza), con l'introduzione di una soglia di esenzione unica di 10.000 euro. E' stato inoltre ridefinito il ruolo delle piattaforme elettroniche (c.d. market-place) e introdotto un regime semplificato di importazione di beni di modico valore (inferiore a 150 euro).
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° luglio al 2 agosto 2021, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel 2° trimestre 2021 (1° aprile - 30 giugno 2021).
Il 16 giugno 2021 è stato pubblicato un regolamento che dispone, per un periodo di 9 mesi, la registrazione delle importazioni dei prodotti oggetto della procedura, ai fini dell’eventuale applicazione retroattiva dei dazi. Le aziende che importano tali prodotti dalla Cina possono presentare osservazioni per iscritto entro il 9 luglio 2021.
FICO Eatalyworld "Il parco da gustare" - Invito festa di apertura: mercoledì 07 luglio alle 07 p.m.
Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel secondo trimestre del 2021 dedicate ai viaggi, alla cultura, alle attività per i ragazzi e al tempo libero
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2021 - DIFFERITO al 16 luglio 2021 il termine di pagamento per gli abbonamenti annuali Musica d’Ambiente
Valutazione di beni congiunti: alcuni spunti di riflessione
Slides del Webinar del FAST STARTUP ROADSHOW #4: Intelligenza Artificiale