Sono presenti nuovi Annunci sull'Help Desk M&A di Confindustria Emilia - Il servizio di monitoraggio delle operazioni straordinarie
Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le tabelle nazionali elaborate dall'ACI dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli, necessarie per la determinazione dei compensi in natura (fringe benefit), per il periodo d'imposta 2024, relative ai veicoli concessi in uso promiscuo ai dipendenti e collaboratori.
Aumento dei minimi contrattuali ed Assistenza Sanitaria a decorrere da Gennaio 2024 e presentazione dati dell'Osservatorio Nazionale
La Commissione europea ha pubblicato i valori di default che potranno essere utilizzati dai dichiaranti CBAM fino al 31 luglio 2024, un aggiornamento del manuale d'uso del registro transitorio ed un ulteriore aggiornamento delle Questions and Answers.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° al 31 gennaio 2024, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel IV trimestre 2023 (1° ottobre – 31 dicembre).
E’ operativo in sei paesi dei Balcani Occidentali: Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Nord Macedonia, Montenegro, Albania e Kosovo, un fondo che mette a disposizione un ampio spettro di strumenti finanziari e di assistenza tecnica, a supporto di numerose tipologie progetti industriali.
L'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell´Emilia-Romagna (ARAPE) ha pubblicato un atto di indirizzo che disciplina l’attività delle varie strutture dell’Agenzia nel caso di operazioni di produzione e/o utilizzazione dei fanghi di depurazione che interessino più province della Regione Emilia-Romagna e, conseguentemente, più articolazioni interne di ARPAE, fornendo indicazioni operative con riferimento ai vari procedimenti afferenti le diverse casistiche di gestione che si possono presentare.
Il Consiglio e il Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico sul testo del Regolamento UE che stabilisce regole armonizzate relative all’Intelligenza Artificiale (IA). Alla luce dei suoi molteplici vantaggi e delle applicazioni sempre più pervasive di tali sistemi, il provvedimento mira a garantire che i sistemi di IA immessi sul mercato e utilizzati nell’UE siano sicuri ed utilizzati nel rispetto dei diritti dell'Unione.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Dal 1° gennaio 2024 vi è l'obbligo di iscrizione dei lavoratori al fondo di assistenza sanitaria FASIE
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.