Pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Dogane la versione 2024 del pacchetto Intr@Web
Sono disponibili per il download il video e le slides
presentate durante l'incontro "I numeri che parlano" del 2 febbraio
2024
Secondo appuntamento del ciclo di incontri tematici di
approfondimento organizzato dalla Filiera Servizi Professionali dal titolo:
" Le PMI italiane e la competitività: come le nostre imprese possono
affrontare le nuove sfide garantendo la continuità aziendale"
Sono disponibili per il download il video e le slides
presentate durante l'incontro "Passaggio generazionale e tutela del valore"
del 25 gennaio 2024
Primo appuntamento del ciclo di incontri tematici di
approfondimento organizzato dalla Filiera Servizi Professionali dal titolo:
"Le PMI italiane e la competitività: come le nostre imprese possono
affrontare le nuove sfide garantendo la continuità aziendale"
Il Garante
privacy ha approvato un Codice di condotta con cui definisce
le “buone prassi” per il corretto trattamento dei dati effettuato nell’ambito
delle attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale.
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2024 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2024 - Recall
Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito istituzionale l’Agenzia delle Entrate ha reso nota la possibilità di visualizzare sul portale "fatture e corrispettivi" la propria dichiarazione Iva 2024 precompilata.
Reg. UE 2023/2411: la nuova protezione dei prodotti artigianali e industriali predisposta dal legislatore comunitario
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha approvato il nuovo statuto del Consorzio BIOREPACK "Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile" che, tra l'altro, attrae nella propria competenza gli imballaggi in cellulosa rigenerata conformi alla norma armonizzata EN 13432.
Sono disponibili per il download le slides e la Guida "Conosci davvero gli Incoterms®?", illustrate durante l'incontro di presentazione del 12 febbraio 2024
Sono disponibili le slides del webinar: Dalla negoziazione, alla redazione e conclusione del contratto nazionale ed internazionale nella prassi dell’impresa: trattative, tecniche di negoziazione e formazione del contratto dell' 8 febbraio
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbario 2026. Confindustria Emilia, in vista di questa terza ed ultima partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.