Agevolazioni nazionali per start-up innovative femminili. Riapertura termini
Si segnala che, per ragioni tecniche, il webinar dal titolo: "I costi dell'autotrasporto: novità in merito alla clausola carburante e ripercussioni sui contratti" , previsto per il giorno 30 maggio 2022, alle ore 15:00, viene posticipato alle ore 16 dello stesso giorno.
Per iscrizioni cliccare sul link.
Dal 15 maggio a fine settembre l'Autorità doganale egiziana ha attivato, per le spedizioni aeree, la fase pilota di preregistrazione telematica. La procedura sarà obbligatoria dal 1° ottobre.
È stato pubblicato il modello con il quale i contribuenti dovranno autodichiarare il rispetto dei requisiti imposti dalle sezioni 3.1 e 3.12 del Temporary Framework in relazione agli aiuti ricevuti in contrasto ai danni economici subiti in seguito all'emergenza epidemiologica Covid-19.
Crediti d'imposta energia elettrica e gas: possibile la compensazione anticipata
L'Agenzia delle Entrate ha reso noto di aver provveduto a modificare il modello di comunicazione che i contribuenti dovranno trasmettere tra il 10 maggio 2022 ed il 10 giugno 2022 per poter accedere al "bonus tessile, moda e accessori" relativo al periodo d'imposta 2021.
L’impatto del conflitto sui mercati delle commodity e sui costi di approvvigionamento delle imprese italiane.
È disponibile la home/'>piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al credito d’imposta riconosciuto in caso di investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive effettuati nel 2021. Le domande potranno essere presentate fino al 5 giugno 2022.
Sono disponibili per il download le slides del webinar: La responsabilità da difetto di prodotto e le campagne di richiamo dal mercato: profili giuridici e soluzioni tecniche assicurative del 5 maggio 2022.
Il 4 maggio è avvenuto l'incontro tra i Ministeri, l'Inail e le parti sociali durante il quale si è concordato sulla opportunità di mantenere il Protocollo in una logica volontaristica e non più vincolante ai fini della prosecuzione dell’attività produttiva, visto il venir meno della legislazione emergenziale.