Disposta ulteriore proroga della sospensione dei pignoramenti dell'Agente delle Riscossione e degli atri soggetti titolati su stipendi, salari, indennità relative al rapporto di lavoro e pensioni.
La newsletter finanza è
uno strumento mensile di informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e
quotazioni di materie prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come
punto di riferimento attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si
occupa di rapporti con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
CONFINDUSTRIA EMILIA organizza alcuni hub interaziendali sui territori delle province di Bologna, Ferrara e Modena per la vaccinazione dei dipendenti e collaboratori delle imprese. Le modalità di adesione.
Nella conversione del DL Sostegni è stata inserita la sospensione dell’obbligo di indicare in etichetta la natura dei materiali di imballaggio fino al 31 dicembre 2021, nonché la possibilità per gli operatori del settore di commercializzare i prodotti privi dei nuovi requisiti di etichettatura ambientale già immessi in commercio o già provvisti di etichetta fino a esaurimento scorte.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: "L'aumento del costo delle materie prime e la gestione contrattuale della supply chain" del 26 maggio 2021
E' disponibile la registrazione del convegno: "L'aumento del costo delle materie prime e la gestione contrattuale della supply chain" del 26 maggio 2021
Il 31 maggio è il termine per l'invio della scelta di conferimento dei rifiuti urbani al servizio pubblico o a soggetti privati. Si forniscono indicazioni operative alla luce dei chiarimenti della circolare MiTE/MEF.
Il Garante Privacy ha aggiornato FAQ sul Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) per chiarire i caratteri di questa figura chiamata ad assolvere funzioni di supporto, di controllo, consultiva e formativa che deve essere adeguatamente coinvolta in tutte le attività che riguardano la protezione dei dati in azienda. Pubblicate anche Linee di indirizzo in merito alla posizione e compiti del
Responsabile della protezione dei dati
(RPD) in ambito pubblico.
Confermato il contributo a fondo perduto sino al 25% per tutte le misure della 394/81 tranne che per la misura Patrimonializzazione per la quale è previsto il solo finanziamento agevolato senza garanzia fino al 30 giugno.
Proroga moratoria per le PMI, garanzia mcc e garanzia Sace al 31 dicembre 2021.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione