Newsletter finanza ottobre 2020
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: "La Responsabilità dell'Ente per illeciti tributari ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/01 alla luce delle recenti novità legislative" del 28 ottobre 2020
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: "IVA - Aggiornamenti su fattura elettronica e prova delle cessioni UE" del 29 ottobre 2020
Il MEF, con D.M. n.132 del 24 agosto 2020 (G.U. n.262 del 22 ottobre 2020), al fine di evitare rigetti impropri delle fatture elettroniche da parte della P.A., ha individuato le cause che consentono il rifiuto delle fatture emesse nei loro confronti. Le pubbliche amministrazioni non possono comunque rifiutare le fatture nei casi in cui gli elementi informativi possono essere corretti mediante procedure di variazione.
Confermato, inoltre, il principio secondo cui al fine dell'emissione non rileva il rifiuto del documento da parte della P.A..
Nel Decreto Ristori il nuovo contributo a fondo perduto
Indicazioni della Regione Emilia Romgna sull'utilizzo di "visierine paraspruzzi" per la protezione delle vie respiratorie da SARS-COV-2
Deliberato dal Garante per la protezione dei dati personali il piano ispettivo per il secondo semestre 2020 incentrato sulla violazione della sicurezza dei dati (data breach), sull’adozione delle misure di sicurezza di imprese, sul rispetto delle norme per la redazione dell' informativa e del consenso e sui tempi di conservazione dei dati.
L’Agenzia delle Dogane ha prorogato la procedura di pre-vidimazione dei certificati EUR 1, EUR MED e A.TR. al 31 gennaio e ha attivato una procedura digitale per richiederli.
Facendo seguito alla nostra comunicazione 93825/2020 del 27 ottobre 2020 e dopo opportuno confronto con gli organi competenti, si evidenzia che lo svolgimento della formazione obbligatoria presso le sedi aziendali può essere eccezionalmente consentita.
Richiesta di interesse per una nuova fornitura di mascherine chirurgiche classe I gruppo II R validate dall'Istituto Superiore di Sanità