Il CONAI, in seguito ai nuovi obblighi di etichettatura ambientale degli imballaggi, ha predisposto delle Linee Guida e lo strumento on-line E-tichetta per costruire una corretta etichetta ambientale.
ll termine per la presentazione del Modello 770/2020 (Redditi 2019), in scadenza il prossimo 2 novembre 2020 (in quanto il 31 ottobre cade di sabato) è prorogato al 30 novembre 2020. Il differimento è contenuto nella bozza del "Decreto Ristori" in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Si comunica la sospensione delle attività formative presso le sedi aziendali
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" che si terranno nel mese di novembre.
Cliccando sul titolo dell’incontro avrete accesso al programma completo e al form di iscrizione.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
L'INPS ricorda che a seguito del differimento del termine iniziale, entro il 30 ottobre vanno: - presentate le istanze di sopensione del versamento dei contributi per covid-19 ai fini dell'avvio della rateizzazione; - versate le prime due rate relative al versamento del primo 50% delle somme oggetto di sospensione.
Estesa fino al 31 dicembre 2020 la sospensione degli obblighi derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati, dall'Agenete della Riscossione, su salari, stipendi o altre indennità relative al rapporto di lavoro o impiego, nonché a titolo di pensioni e trattamenti assimilati (ivi comprese cassa integrazione ed altri sistemi economici relativi al rapporto di lavoro). Dal 1° gennaio 2021 riprenderà l'obbligo di operare, all'atto del pagamento, le trattenute sulle somme dovute ai dipendenti.
Modalità per l'effettuazione di tamponi molecolari per i collaboratori delle Imprese Associate e per i loro famigliari
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante la WebConference "Sistemi e strumenti evoluti per il Facility Management" svoltasi il 7 ottobre scorso.
Si riporta anche il link al video dell'International Facility Management Association (IFMA) Italia:
https://www.youtube.com/watch?v=rdfHvie7wc8&feature=youtu.be
L'Unione europea ha attivato due strumenti dedicati alle imprese che fanno attività con l'Iran: il primo consente di verificare se il proprio partner commerciale iraniano è soggetto a misure restrittive UE, il secondo consente di verificare se l'attività che si intende intraprendere con tale partner è consentita dalle sanzioni in vigore.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: "Superbonus 110% e altre importanti novità fiscali (decreto agosto e semplificazioni)" del 19 ottobre 2020