I Certificati d'origine saranno a disposizione delle imprese
presso il nostro ufficio di Carpi a partire dalle
14:30 di ciascun giorno lavorativo
L’Agenzia riconosce la detrazione sulle Sim ricaricabili per i dipendenti
L'Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Emilia-Romagna mette a disposizione contributi a fondo perduto in caso di assunzioni a tempo determinato, effettuate nel 2021 di lavoratori in condizione di disabilità di cui alla Legge n. 68/1999, già in forza oppure non ancora assunti ma già individuati e disponibili.
Si trasmette un aggiornamento sul piano vaccinale predisposto dalla Regione Emilia-Romagna in seguito al rallentamento delle forniture di vaccini
E' disponibile la registrazione del convegno: "Novità ed opportunità fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2021" del 10 febbraio 2021 al link sotto allegato.
L'Agenzia delle Entrate ha istituito i nuovi codici tributo utili per il versamento, da parte dei sostituti d'imposta, delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente effettuate, nel 2021, in relazione alle rate per l'ulteriore detrazione fiscale (cuneo fiscale) e alle ritenute per incapienza, derivanti dalle operazione di conguaglio di fine anno.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: " Novità ed opportunità fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2021" del 10 febbraio 2021
Nota di aggiornamento sulla Legge di Bilancio 2021.
Per beneficiare dei dazi ridotti o azzerati offerti dagli accordi di scambio preferenziale siglati tra l'Unione europea e Canada, Giappone, Vietnam e Regno Unito, gli esportatori comunitari devono dotarsi del numero di esportatore registrato (REX). E' possibile richiederlo tramite PEC o tramite il nuovo portale recentemente realizzato dalla Commissione europea.
Le aliquote contributive Enasarco per l'anno 2021 restano le stesse del 2020
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione