Sulla piattaforma digitale di Confindustria Emilia, all'interno della sezione Manuali nell'area dedicata alla Fase 2, sono state pubblicate, per vostro uso interno, alcune schede informative e una vela per roll-up contenenti le principali regole di prevenzione e sicurezza da seguire nel fare accesso in azienda.
Potete scaricare i materiali, disponibili in formato pdf, e utilizzarli all'interno delle vostre aziende.
Ulteriore proroga, al 30 settembre 2020, del termine per scegliere di aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche da parte degli operatori IVA, o degli intermediari dagli stessi delegati, per le fatture elettroniche emesse e ricevute, nonché, dei consumatori finali, per le fatture elettroniche ricevute.
DL Liquidità - FAQ del Fondo di Garanzia per le PMI
.
Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Continua la rilevazione dati, con l’aggiornamento del questionario covid al 30 aprile.
Per rendere sempre più efficace il nostro lavoro, abbiamo la necessità di informazioni puntuali e tempestive, per parlare alle istituzioni, alla comunità, alle rappresentanze del mondo del lavoro, per questo ti chiediamo di compilare nuovamente il questionario covid, che è stato in parte aggiornato con i nuovi provvedimenti e che ci consentirà di raccogliere i principali indicatori di quanto il virus abbia colpito le nostre persone, la diffusione/applicazione del protocollo sulle misure di contenimento dello scorso 24 aprile e i principali indicatori di business.
L'Agenzia delle Entrate, con la Circolare n. 11/E del 6 maggio 2020, ha fornito ulteriori chiarimenti ai quesiti pervenuti da associazioni di categoria, da professionisti e contribuenti e dalle Direzioni Regionali, relativi alle misure fiscali adottate per l’emergenza epidemiologica dal Decreto “Cura Italia” e dal Decreto “Liquidità”. La circolare contiene risposte a quesiti, ad integrazione dei documenti di prassi già pubblicati dalla stessa Agenzia, in particolare, con le Circolari n. 8/E/2020 e n. 9/E/2020.
I contributi ambientali (CAC) per gli imballaggi in carta e in vetro subiranno variazioni in aumento rispettivamente dal 1° giugno e dal 1° luglio 2020. Di conseguenza, a partire dal 1° luglio 2020, subiranno delle variazioni anche le procedure semplificate di dichiarazione per importazione di merci imballate.
Aumenti retributivi dal 1° maggio 2020
Coronavirus Covid-19 - Agevolazioni nazionali per acquisti di Dispositivi di Protezione Individuale ed equiparati. Procedura prenotazione ed errata corrige
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”
Come evitare accertamenti IVA scegliendo la resa Incoterms corretta
Come funziona il business nel Regno Unito: come scegliere la struttura giusta, gestire fisco, personale e contabilità secondo le norme locali