In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relativea nuove e-mail di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate
Con una serie di domande e risposte l’Agenzia delle Dogane chiarisce le procedure relative allo sdoganamento diretto e celere dei Dispositividi Protezione Individuale
Invito all'invio da parte dell’Agenzia delle Dogane
L'Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione 17/E/2020, ha definito i codici tributo per il recupero in compensazione dei 100 euro erogabili ai lavoratori dipendenti rimasti in azienda durante l’emergenza sanitaria da COVID. Per il recupero il modello F24 deve essere presentato in via telematica.
La determinazione direttoriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli n. 100430 del 26 marzo 2020 ha disposto la sospensione di tutte le attività istruttorie e autorizzative ai fini dell’ottenimento delle decisioni rilasciate mediante Customs Decisions System, delle autorizzazioni AEO e dello Status di esportatore autorizzato, nonché delle autorizzazioni di proroga dei termini di ri-esportazione di merci vincolate ai Carnet ATA. Gli uffici procederanno al completamento dell’istruttoria solamente nei casi in cui l’istanza riguardi attività di operatori rientranti nei codici ATECO considerati essenziali durante l’emergenza. Le direttive di cui al provvedimento hanno efficacia fino al termine dello stato di emergenza
Sospeso il "Calendario Scadenze Isi 2019". Entro il 31 maggio 2020 le nuove date
Newsletter Convenzioni - Speciale prodotti e servizi per la sanificazione - Servizi Assicurativi
Con determinazione della Regione Emilia-Romagna n. 5225 del 27/03/2020 sono stati prorogati al 23 maggio 2020 i termini per la rendicontazione del Bando Fiere estere 2018
Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 1° trimestre 2020. Possibile inoltrare la domanda entro il 30 giugno.
L’articolo 63 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 ha previsto un premio di 100 euro per i lavoratori dipendenti con un reddito complessivo da lavoro dipendente fino a 40.000 euro, che abbiano svolto la propria attività presso la sede di lavoro nel mese di marzo 2020.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.