Il 27 gennaio 2025 le Parti sottoscritti il CCNL Legno Arredamento Boschivi 20 giugno 2023, hanno sottoscritto un verbale di accordo che prevede l'adeguamento dei minimi contrattuali per l'anno 2025.
Agevolazioni camerali per consulenze specialistiche finalizzate alla rendicontazione di sostenibilità delle Piccole e Medie Imprese
Riunione Filiera Costruzioni e Infrastrutture - 4 febbraio 2025 ore 15.00
Sono disponibili le slides del webinar: Novità Reddito di Lavoro Dipendente Anno 2025 del 23 gennaio 2025
Nuovo Bando STEP: Scheda per la valutazione delle tecnologie strategiche
ACN ha pubblicato la nuova Tassonomia Cyber (TC-ACN), uno strumento pensato per favorire lo scambio di informazioni e facilitare il processo di notifica degli incidenti al CSIRT Italia introducendo un linguaggio comune che copra un ampio spettro di eventi e minacce informatiche.
Sono disponibili per il download le slides e la registrazione del webinar: "Requisiti di sicurezza del prodotto previsti dal Regolamento UE 2023/988 (GPSR)" - 22 gennaio 2025
Confermato per tutto il 2025 il credito d'imposta sugli investimenti pubblicitari.
E' stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per lo sport, il primo elenco dei soggetti beneficiari del credito per il primo trimestre 2023 per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche.
.
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il nuovo Accordo che disciplina la formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ASR). Per analizzare nel dettaglio i contenuti del nuovo ASR, Confindustria Emilia, in collaborazione con il Club degli RSPP, ha organizzato un ciclo di webinar il cui terzo incontro si terrà giovedì 10 luglio alle ore 10.00.
Completato il processo di aggiornamento annuale delle informazioni in scadenza il 31 luglio 2025, le imprese, definite quali soggetti “essenziali” o “importanti” ai sensi della Direttiva NIS 2, sono chiamate ad adottare misure di sicurezza minime e notificare incidenti significativi di base al CSIRT Italia. L'obiettivo del terzo approfondimento organizzato da Confindustria Emilia, in collaborazione con l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), è chiarire i prossimi passi operativi che le imprese devono effettuare in conformità alla Determina Dir. n. 164179/2025.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il nuovo Accordo che disciplina la formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ASR). Per analizzare nel dettaglio i contenuti del nuovo ASR, Confindustria Emilia, in collaborazione con il Club degli RSPP, ha organizzato un ciclo di webinar il cui secondo incontro si terrà martedì 8 luglio alle ore 10.00.
Il decreto direttoriale stabilisce l’operatività, a partire dalle ore 14:00 del 17 giugno 2025, del nuovo regime di comunicazione per fruire del credito d’imposta per i beni strumentali materiali, previsto dal piano Transizione 4.0. Questo webinar, dedicato a supportare le imprese nella corretta gestione di tali obblighi, vedrà gli esperti di Innova Finance fare chiarezza sul tema. Nello specifico approfondiranno i contenuti del decreto e illustreranno la procedura di invio delle comunicazioni. Inoltre, presenteranno le opportunità di finanza agevolata per le imprese dell’Emilia-Romagna e, durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande direttamente ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. ISCRIVITI ORA