Brexit, periodo transitorio fino al 31 dicembre 2020
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2020 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2020
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro : "La Governance nelle Spa e nelle Srl: scelte e implicazioni rilevanti nella redazione di statuti e verbali"
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno "Origine preferenziale e made in dei prodotti", svoltosi il 23 gennaio u.s.
Modalità di calcolo per le auto di grossa cilindrata
Le Aziende devono provvedere entro il:
- 17 febbraio 2020 al pagamento dei premi in un'unica soluzione o della prima rata, nonchè all'invio della comunicazione motivata di riduzione delle retribuzioni presunte;
- 2 marzo 2020 all'invio della dichiarazione delle retribuzioni effettive 2019.
Tasso di interesse, da applicare alle rate di premio assicurativo antinfortunistico relativo all’autoliquidazione 2019/2020, successive alla prima
In relazione alle disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 194/08, si ricorda che entro il 31 gennaio di ogni anno deve essere pagata al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Unità Locale Socio Sanitaria ULSS/ASLL competente per territorio, la tariffa spettante per i controlli sanitari ufficiali.
Con il Decreto Legislativo 19 novembre 2008 n. 194 (1),recante la disciplina delle modalità di rifinanziamento dei controlli sanitari ufficiali (2), sono state determinate le tariffe spettanti per i controlli sanitari ufficiali che gli operatori dei settori interessati devono versare alle autorità competenti per le verifiche previste dalle disposizioni legislative vigenti in materia di alimenti.
Nuove modalità di applicazione del sistema REX ai Paesi e territori d'Oltremare
Le aliquote contributive Enasarco per l'anno 2020
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione