Alcuni Istituti tecnici hanno segnalato la necessità di incrementare le dotazioni dei loro laboratori di meccanica.
In particolare:
• ITIS Da Vinci di Carpi ha la necessità di dotarsi di un centro di lavoro a 3 assi con cambio utensile automatico con corsa asse X di almeno 300 mm.
• ITIS Corni di Modena ha la necessità di dotarsi di Un tornio CNC, Un centro di lavoro a 3 Assi e a 5 assi.
Qualora un'azienda abbia una macchina simile in disuso e sia disponibile ad effettuare una donazione a detti Istituti può contattare i seguenti riferimenti:
ITIS Da Vinci di Carpi
prof. Marcello Miselli - tel 059 6995241 - email: motf030004@istruzione.it
ITIS Corni Modena
prof.ssa Marzia Ballestrazzi - email: marziaballestrazzi@gmail.com
E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna la variante al Regolamento Urbanistico ed Edilizio del Comune di Modena https://www.comune.modena.it/il-comune/albo-pretorio, diretta principalmente ad adeguare il corpo normativo alle norme sovraordinate e ad uniformare le definizioni edilizie.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURER, chiunque può formulare osservazioni sui contenuti della Variante adottata, le quali saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.
Si allegano le slide illustrative di presentazione della variante predisposte dal Comune di Modena.
SCF: riscossione dei compensi 2019 tramite SIAE. Termine di pagamento 31 maggio 2019
Per favorire le relazioni e lo scambio di informazioni tra i referenti delle imprese in materia di Facility Management Confindustria Emilia istituisce il “Club dei Facility Managers”, aperto a tutte le imprese associate e rivolto non solo ai Facility Managers ma anche, in generale, a tutti i referenti aziendali che si occupano della gestione degli immobili e dei loro impianti e servizi.
Le immobiliari e imprese di costruzioni possono presentare richiesta di contributo dalle ore 14.00 del 2 luglio 2019 alle ore 14.00 del 9
luglio 2019
E’ in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale l’aggiornamento dei coefficienti per calcolare il valore, ai fini IMU e TASI, dei fabbricati di categoria D privi di rendita catastale.
Lo ha reso noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze con un avviso del 6 maggio 2019, pubblicato sul proprio sito istituzionale, nel quale risulta allegato l’apposito decreto datato 6 maggio 2019.
L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 100/2019 è tornata sull’annosa questione della prova delle cessioni intracomunitarie, fornendo importanti chiarimenti ai fini della corretta applicazione del regime di non imponibilità.
Gli effetti dell'omessa comunicazione all'Enea degli interventi di recupero edilizio
Vi comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "La variabile fiscale nei sistemi di corporate governance" del 7 maggio 2019.
Fatturazione elettronica San Marino
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.