Dal 1^ gennaio 2019 varia dallo 0,3% allo 0,8% in ragione d'anno, la misura del saggio di interesse legale.
E' stato dichiarato lo stato di emergenza per gli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della nostra Regione dal 27 ottobre al 5 novembre 2018. Per fronteggiare le più urgenti necessità sono state definite le prime disposizioni operative per l'attivazione dell'istruttoria finalizzata alla concessione dei contributi di immediato sostegno alla popolazione e per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.
Energivore - inviate dalla CSEA le modalità di pagamento degli acconti per le imprese VAL.x
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge “Semplificazioni” che interviene, tra l’altro, sul grave illecito professionale, di cui all’art. 80 del Codice dei contratti pubblici.
Dal 1° gennaio 2019 decorrerà la terza tranche di aumento dei minimi tabellari e delle indennità di posizione organizzativa per il settore piastrelle prevista dal CCNL 16/11/2016
E' stato sottoscritto il Nuovo Accordo
per il Credito 2019, da Confindustria, ABI e le altre Associazioni di rappresentanza
delle imprese, che entrerà in vigore il 1 gennaio 2019 e sarà valido fino al 31
dicembre 2020.
Da martedì 18
dicembre 2018, sono in vigore nuove misure emergenziali che comportano, tra l'altro, il divieto di circolazione
nell'area già interessata
dalle restrizioni della circolazione del centro abitato di Modena (per i veicoli a benzina Euro 0 e Euro 1, veicoli diesel Euro 0, Euro 1,
Euro 2, Euro 3 e Euro 4) a causa del superamento
per quattro giorni consecutivi del valore limite giornaliero delle polveri
sottili PM10 nella provincia di Modena.
Tali misure sono determinate dal raggiungimento del livello di allerta è segnalato con un bollino rosso nel
Bollettino emesso oggi da ARPAE che indica allerta anche per le provincie di
Parma e Reggio Emilia.
Le
misure emergenziali restano in vigore fino a giovedì 20 dicembre 2018 compreso,
prossimo giorno di controllo, e saranno revocate qualora sarà emesso il bollettino ARPAE che stabilisca il termine delle misure emergenziali (bollino verde).
Agevolazioni per investimenti delle PMI in software, hardware e consulenze e formazione connesse - NUOVA PROROGA DATA FATTURE
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare due circolari di chiarimento riguardanti il Responsabile Tecnico in categoria 10 e i requisiti minimi, con particolare riferimento alla dotazione tecnica, per l'iscrizione in Categoria 1 "Sottocategoria raccolta e trasporto di rifiuti giacenti sulle aree e strade urbane, extraurbane e autostrade".
A seguito della pubblicazione del decreto 4 ottobre 2018, l'Inps ha fornito le istruzione operative per l'applicazione della riduzione contributiva prevista per il settore edile che relativamente all'anno 2018 è stata confermata nella misura dell'11,50%.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.