Con il cosiddetto "Decreto crescita" sono state introdotte una serie di importanti misure che incidono sulle principali scadenze fiscali 2019. In allegato si forniscono le nuove tabelle, aggiornate al 20 settembre 2019.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri Associatiper Associati che si terranno nel mese di ottobre.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Nella riunione consigliare del 16/09/2019 il Comune di
Ferrara ha approvato il “Recepimento della
deliberazione della Assemblea Legislativa Regionale (DAL) n. 186/2018 in
materia di disciplina del contributo di costruzione"
Newsletter Convenzioni n. 7/2019
Il Comune di Modena, con ordinanza prot. 269511/2019, ha stabilito le nuove misure emergenziali che determinano la limitazione del traffico veicolare nell'area del centro abitato di Modena da 1 Ottobre 2019 al 31 marzo 2020.
E’ on line sul sito dell'Istituto la nuova procedura per la richiesta di rateazione dei debiti per premi e accessori dovuti a titolo di omissione o evasione, non iscritti a ruolo
Il Comitato ETS ha ritenuto opportuno prorogare ulteriormente il termine contenuto nella deliberazione 119/2019 in materia di Opt-Out dalle ore 24 del 14 settembre 2019 alle ore 24 del 18 settembre 2019.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante FARETE 2019 - workshop "Condizioni Generali di Vendita e Battle of the Forms - USA" del 4 settembre 2019
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante FARETE 2019 - workshop "MEDIO ORIENTE: strategie approccio al mercato mediorientale e strumenti giuridici a confronto. Il Focus verterà sui seguenti Paesi. Emirati Arabi Uniti, Qatar e Arabia Saudita" del 5 settembre 2019
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante FARETE 2019 - workshop "Redigere, interpretare ed applicare le condizioni generali di vendita e di acquisto per l'Italia e per l'estero" del 4 settembre 2019
Nel corso dell’incontro, organizzato da Aemilia Worknet in collaborazione con Barbieri & Associati, sarà approfondita con taglio operativo l’utilità del VSME come riferimento per le PMI, le ragioni per cui può risultare opportuno rendicontare la sostenibilità anche in assenza di obblighi, i contenuti dello standard e le modalità con cui strutturare la raccolta e il flusso dei dati necessari. I nostri Studi promuovono una “sostenibilità sostenibile” per le imprese, compatibile con la loro struttura, le risorse disponibili e gli obiettivi di tenuta, sviluppo e competitività. L’iniziativa è rivolta a imprenditori e manager e rappresenta un’occasione per orientare le scelte future con una visione integrata e operativa.
ISCRIVITI QUI
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento qualificato per il mondo dell’impresa, combinando analisi, confronto e networking. Verrà presentato il Threat Intelligence Report 2026 – Q1 dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, dedicato a come AI e Quantum Computing stanno cambiando le modalità di attacco. A seguire, una tavola rotonda con responsabili della sicurezza di realtà industriali e di servizi approfondirà le implicazioni operative e organizzative per le imprese.
ISCRIVITI ORA
Un appuntamento dedicato alle imprese manifatturiere per approfondire il ruolo dell’AI nei processi produttivi: dalla visione strategica di Riccardo Manzotti (Università IULM) alle applicazioni pratiche in azienda, fino ai dati di processo, ERP e automazione, con il contributo di Stefano Ubbiali (CEO, Ubimatic) sul ruolo strategico di dati e MES e l’intervento di Anna Modugno (Country Manager Italia, Honeywell) sulle tecnologie abilitanti.
ISCRIVITI QUI
Vi siete mai chiesti perché, nonostante l'impegno, avete spesso la sensazione di navigare a vista? O perché, ogni volta che provate a delegare, finite per dover controllare tutto voi, altrimenti le cose non procedono come vorreste? Durante l'evento esploreremo il legame tra motivazione, coinvolgimento e performance attraverso un caso studio concreto di una PMI, dove la necessità di mantenere alta la motivazione e l'engagement dei dipendenti ha portato alla creazione di un sistema di KPI.
ISCRIVITI ORA
Quattro nuovi workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza.
L'incontro dedicato alle opportunità di ingresso nel settore nucleare, tra sviluppo commerciale, posizionamento strategico e valorizzazione del prodotto. Approfondiremo il ruolo del business developer nucleare, la collaborazione con EDF e le logiche di go to market in una filiera altamente qualificata.
Un focus finale sarà dedicato alla ISO 19443, standard chiave per accedere con credibilità e competitività al mercato nucleare.
ISCRIVITI ORA!
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!