CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi – Nuova disciplina mansioni e accordo di stesura Testo Unico CCNL
Si comunica che l'incontro "Il modello 730/2020 - Novità ed aggiornamenti" organizzato da CAFINDUSTRIA EMILIA - ROMAGNA è stato rinviato al prossimo 23 marzo 2020
Alleghiamo il programma dell'incontro sul Modello 730/2020 e novità attinenti che sarà tenuto dal Dott. Alessandro Baldi, direttore di Cafindustria Emilia - Romagna e dalla dottoressa Mariana Degiacomi, esperta di Cafindustria Emilia - Romagna, il 23 marzo 2020 alle ore 14,30 presso la sede di Confindustria Emilia Area centro in via S. Domenico, 4 - Bologna
Rivalutati per l'anno 2020, in base all'indice generale ISTAT dei prezzi al consumo, gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali previsti per il calcolo dei contributi dovuti all’ ENASARCO da preponenti e agenti rappresentanti
Linee guida ed indicazioni per la gestione dell'emergenza epidemiologica da Coronavirus
Date disponibili visite esperti sulla gestione dei sistemi informativi - Servizio UMIQ - ICT
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato una Delibera con la quale definisce i tempi e le modalità per la comunicazione della cessazione dell'incarico di responsabile tecnico ed una Circolare con la quale si esclude che l'attività di spazzamento meccanizzato di aree private necessiti di iscrizione all'Albo.
Dal 1 febbraio 2020, con un periodo transitorio che permetterà la coesistenza del vecchio e del nuovo sistema fino alla data per il momento indicata al 19 aprile p.v., la quasi totalità dei prodotti industriali importati nel Paese dovranno essere accompagnati da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso da una delle seguenti tre società selezionate dal governo marocchino: la francese Bureau Veritas, la tedesca TUV Rheinland e la spagnola ApplusFomento.
Ai contratti di assunzione per "lavoro extra" non si applica il contributo addizionale normalmente dovuto per i contratti a tempo determinato
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: "Le Novità della Legge di Bilancio 2020 (e del D.L. n. 124/2019 "collegato") con particolare riferimento alle IMPOSTE DIRETTE
Confindustria Emilia lancia "Export ready for Boarding - Business Facilitator", nuovo servizio dedicato alle aziende che cercano all'estero clienti e fornitori. Grazie all'utilizzo di una piattaforma B2B con oltre 43 milioni di imprese e 60 criteri di ricerca chiave è possibile selezionare potenziali clienti, produttori, distributori e agenti nel mondo, individuando il canale più efficace per contattarli. Il servizio, compreso nella quota associativa, verrà messo a disposizione delle imprese tramite incontri individuali da svolgersi presso le sedi dell'Associazione, secondo un calendario prestabilito. Primo appuntamento il 5 marzo.
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
SIMEST amplia lo strumento “Transizione Digitale o Ecologica” con nuove condizioni dedicate alle imprese che investono in Intelligenza Artificiale e Quantum Computing. Il webinar approfondirà requisiti di accesso, spese finanziabili e modalità operative.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA