Sono disponibili le slides del webinar: La riforma delle sanzioni amministrative tributarie in vigore dal 1° settembre. Novità e casistiche operative del 24 ottobre 2024
Nell'ambito della redazione del PUG dell'Alto Ferrarese, segnaliamo alle aziende la possibilità di partecipare ad un incontro tecnico per la trattazione preliminare del tema "Attività economiche" che si terrà il giorno 31 OTTOBRE ORE 10:00.
Tutte le informazioni per la partecipazione sono nella locandina in allegato.
E' possibile effettuare l'iscrizione all'incontro anche in data successiva al 25 ottobre p.v. contrariamente a quanto indicato nella locandina.
Quattro appuntamenti dedicati alla discussione su come le tecnologie di automazione informatica e intelligenza artificiale possono essere applicate in vari aspetti della compliance doganale: dai trasporti internazionali alla classificazione delle merci, dalle verifiche soggettive alla corretta gestione documentale nell'ambito dell'origine dei prodotti alle nuove procedure digitali. Primo appuntamento il 14 novembre con focus sulla e-CMR. Programma completo e modalità di iscrizione nel testo della comunicazione.
Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
Con il Decreto Omnibus è stata disposta l'erogazione, una tantum per l'anno 2024, di un'indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in possesso di determinati requisiti reddittuali e familiari. L’Agenzia delle Entrate con proprio documento di prassi è intervenuta per spiegare l’operatività del bonus e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità.
In seguito alle esondazioni ed agli allagamenti dei giorni scorsi i Comuni di Bologna e di San Lazzaro di Savena hanno predisposto un modulo per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti di cantine, seminterrati o piani terra, garage, pulizia cortili e altri spazi.
In seguito alle esondazioni ed agli allagamenti dei giorni scorsi che hanno colpito una parte dei nostri territori, alle Imprese che abbiano subito danneggiamenti chiediamo di segnalarlo inviando una e-mail ad ambiente@confindustriaemilia.it.
Si consiglia di conservare la documentazione che attesti le spese già sostenute, o che saranno sostenute, per ripristini e riparazioni, necessaria nel caso di una richiesta di risarcimento danni a carico di eventuali contributi pubblici.
In seguito alle esondazioni ed agli allagamenti dei giorni scorsi che hanno colpito una parte dei nostri territori, la protezione civile chiede la disponibilità di pompe idrovore da poter utilizzare.
Gli associati possono richiedere un ingresso omaggio per una giornata a
Ecomondo (dal 5 all'8 novembre 2024 - Fiera di Rimini)
ULTIME DISPONIBILITÀ.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un calo del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 4% rispetto all’ultima rilevazione del 17 ottobre, assestandosi a 3.216 dollari.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.