Accordi verticali: nuovo progetto di revisione della Commissione Europea
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico recante le disposizioni attuative degli interventi per la promozione del sistema delle società benefit. Il decreto definisce le modalità e i criteri di attuazione per il riconoscimento del credito di imposta previsto per la costituzione o trasformazione in società benefit e per la promozione delle società benefit nel territorio nazionale.
Risoluzione e recesso dal contratto: le vicende dell'accordo commerciale e i risvolti operativi
La Legge n. 215/2021, che converte e modifica il cd. “DL Fiscale” (DL. n. 146/2021), stabilisce numerosi aggiornamenti ed integrazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
"China Personal Information Protection Law"
Nelle ultime settimane il Governo ha dettato nuove misure per il contenimento della diffusione del Covid-19. Confindustria, quindi, ha deciso di predisporre una nota di aggiornamento che illustra gli aspetti di maggior interesse richiamati nei recenti provvedimenti, evidenziando le principali misure introdotte.
Aggiornamenti in merito all'accordo USA-UE dell’ottobre scorso, relativo all’introduzione di un sistema di quote prodotto-paese, sulle esportazioni comunitarie di alcuni prodotti di acciaio e alluminio.
Vi informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi il giorno venerdì 7 gennaio 2022
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione