Le imprese associate possono partecipare a condizioni agevolate al corso di formazione dedicato ai mercati asiatici dal 1 ottobre al 13 novembre 2021. Il corso si rivolge a export manager delle aziende interessate ad espandere le proprie esportazioni nei paesi del Sud Est Asiatico e in Cina. Particolare attenzione verrà riservata all’export digitale e ad approfondimenti sui settori della meccanica, shipping, agroalimentare, packaging, automotive e biomedicale.
Il Garante per la protezione dei dati personali e ACCREDIA, l’ente unico nazionale di accreditamento degli organismi di certificazione (OdC), hanno pubblicato FAQ in materia di accreditamento e certificazione ai sensi del GDPR. La certificazione rilasciata da una parte terza (organismo di certificazione - OdC) potrà essere relativa a un oggetto (prodotto, processo, servizio, persona o sistema) sottoposto a valutazione della conformità rispetto a requisiti contenuti in una norma tecnica o in un disciplinare specifico.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "SiBonus: lo strumento efficace per vendere e acquistare i crediti d’imposta da lavori edili" - 30 giugno 2021
Aiuti di stato persi se non dichiarati: risposta al question time 23.6.2021 n. 5-06180
Il Decreto Sostegni-bis ha prorogato e modificato il credito d’imposta per le imprese operanti nell’industria tessile e della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria.
SCF: riscossione dei compensi sui diritti connessi 2021 tramite SIAE. Termine di pagamento 31 luglio 2021
Presentazione delle istanze dal 5.7.2021 (provv. Agenzia delle Entrate 2.7.2021 n. 175776)
Dal 1° luglio 2021 è entrato in vigore un nuovo pacchetto di norme che modificano la disciplina UE dell'e-commerce (le vendite a distanza), con l'introduzione di una soglia di esenzione unica di 10.000 euro. E' stato inoltre ridefinito il ruolo delle piattaforme elettroniche (c.d. market-place) e introdotto un regime semplificato di importazione di beni di modico valore (inferiore a 150 euro).
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”