Relativamente agli eventuali danni occorsi a beni ubicati nel territorio comunale di Formigine, a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio regionale tra il 2 febbraio e il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre e il 5 novembre 2018, i soggetti interessati (proprietari, locatari, comodatari, usufruttuari degli immobili, amministratori di condominio, legali rappresentanti, titolari di attività economiche e produttive, titolari di attività di libera professione) possono presentare domanda di contributo all'amministrazione comunale entro il termine perentorio del 31 luglio 2019.
Il TAX & LEGAL GLOBAL SERVICES di Confindustria Emilia Area Centro offre due giornate di workshoped incontri individuali gratuiti con consulenti legali e fiscali italiani ed esteri il 4 e il 5 settembre 2019 presso FARETE - (BolognaFiere - Padiglione 18)
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato le deliberazioni n. 3 e n. 4 del 25 giugno 2019 con le quali vengono apportate modifiche alle modalità di svolgimento delle verifiche per i responsabili tecnici.
Albo Nazionale Gestori Ambientali - Pubblicata la circolare che amplia il novero delle attività per le quali si richiede l'iscrizione, in categoria 2-bis, del CER 20.03.07 (rifiuti ingombranti).
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante il convegno: "Public Speaking e non solo: sostenere e potenziare la comunicazione interna".
Gli impianti c.d. "piccoli emettitori" devono mettere in essere le procedure per l'assolvimento dell'obbligo di conformità per le emissioni in eccesso del biennio 2017-2018 entro e non oltre il 30 giugno 2019.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante il convegno: "La Responsabilità civile nella governance aziendale: soggetti interessati, profili giuridici e polizze di assicurazione pertinenti"
Il Ministero della Giustizia, con la Circolare del 31 maggio 2019, ha fornito informazioni e modelli ai propri uffici per ottemperare alla redazione della valutazione di impatto privacy (cd. DPIA). Il documento evidenzia che il titolare dovrà effettuare, anticipatamente, tale valutazione qualora il trattamento "può presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche" al fine di determinare l'origine, la natura, la particolarità e la gravità del rischio.
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Aziende USL di Bologna ETS presenta il Bellaria Research Center: una spazio di ricerca avanzata dove neuroscienze, tecnologie, bioingegneria e intelligenza artificiale incontrano la cura.
Un’occasione per le imprese associate di conoscere un progetto che unisce scienza e impatto sociale.
ISCRIVITI QUI e partecipa all'evento gratuito.