Sono disponibili le slides Farete 2025: Presenza societaria in Francia: strategia, controllo e operatività.
Sono disponibili le slides Farete 2025: Strumenti pratici per operare con successo nel mercato britannico.
Sono disponibili le slides Farete 2025: Incoterms e IVA: come vendere all’estero senza rischi.
Sono disponibili le slides Farete 2025: Cessioni Intracomunitarie: 90 Giorni per la prova o scatta la sanzione -Conservazione digitale dei documenti di cessione intra-UE, oltre che di quelli di import/export.
Sono disponibili le slides Farete 2025: Fare business negli USA è ancora un’opportunità? I cinque motivi per cui gli USA restano attraenti.
Sono disponibili per il download le slide del convegno dell’International Club "La normativa cinese sul dual use", che si è tenuto il 4 settembre 2025 a FARETE
Sono disponibili per il download le slide del convegno dell’International Club "Analisi Dual Use con Intelligenza Artificiale", che si è tenuto il 4 settembre 2025 a FARETE
Sono disponibili per il download le slide del convegno dell’International Club "Come entrare nel settore della difesa: obblighi, autorizzazioni e certificazioni", che si è tenuto il 4 settembre 2025 a FARETE
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione