E' stato emanata l’ordinanza n. 9 del 2 aprile scorso del Commissario Straordinario recante: “Termini relativi alla concessione ed erogazione dei contributi riconosciuti ai sensi delle ordinanze commissariali 29, 51 e 86/2012 e smi”
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slide utilizzate durante il seminario "Il BIM E LA RIVOLUZIONE 4.0 La digitalizzazione del settore Costruzioni", tenutosi il 29 marzo 2019, presso la Scuola Edile Modena.
Il Ministero dello Sviluppo economico informa dell'avvio di un procedimento antidumping per carta glassine (codice SA 480640) davviato dalla Corea verso diversi Paesi, tra cui l'Italia
I trend che maggiormente
caratterizzeranno il mercato immobiliare residenziale, con un focus su due
evoluzioni di rilievo: il co-living e le case per anziani
Sono stati ricevuti dal Ministero Sviluppo economico avvisi di prossime misure daziarie in
Unione Euroasiatica (Russia, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan) che colpiranno tubi saldati in acciaio (codici SA 730640, 730661 e 730669), forni a microonde (SA 851650;
dall'India dazi antidumping su acetone SA291411
La partecipazione alla fiera AAG dal 24 al 26 settembre 2019 rappresenta un’interessante opportunità di penetrazione del mercato cinese usufruendo di condizioni speciali e abbattimenti di costi.
Scheda informativa utilizzo viaggi aerei e servizi a terra Aeroporto G. Marconi
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro "La Tutela del Know How Aziendale e dei Segreti Commerciali" del 20 marzo 2019
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione