Decreto crescita, DL 30 aprile 2019 n. 34, le novità fiscali
Il progetto si rivolge a imprese dell’Emilia-Romagna del settore “abitare-costruire” ed offre un pacchetto di servizi diversificati e qualificati di sviluppo affari sul mercato emiratino.
Le misure riguardano alcune tipologie di tubi per la Cina, prodotti siderurgici per il Canada e carni suine esportate a Panama
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro "Le garanzie bancarie autonome a prima richiesta nel commercio internazionale - in collaborazione con Credimpex"
Nota di sintesi di Confindustria sul recente ordine esecutivo del Presidente degli Stati Uniti per l'applicazione di nuove sanzioni nei confronti dell’Iran, riguardanti il settore metallurgico (ferro, acciaio, alluminio e rame).
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides e i video utilizzati durante l'incontro "Le opportunità di investimento negli Stati Uniti d’America"
Le immobiliari e imprese di costruzioni possono presentare richiesta di contributo dalle ore 14.00 del 2 luglio 2019 alle ore 14.00 del 9
luglio 2019
La Commissione europea ha multato la Nike per 12,5 milioni di euro per avere impedito ai commercianti di vendere in tutti gli Stati dell’Unione europea le magliette di alcune squadre di calcio dal 2004 al 2017. I commercianti che avevano la licenza, infatti, potevano venderle soltanto nel loro Paese, a scapito dei consumatori europei e violando le regole della concorrenza.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione