Lo spazio dedicato al matchmaking tra Startup e Imprese all'interno di FARETE 2022
Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione della BORSA DEL TURISMO INDUSTRIALE (BTI) che si svolgerà giovedì 8 settembre 2022 all'interno di FARETE
L'Agenzia ha fornito chiarimenti in merito al corretto trattamento IVA applicabile ai servizi internazionali di carico, scarico, trasbordo e simili, alla luce delle modifiche introdotte dal 1° gennaio 2022.
Recependo quanto disposto dalla Direttiva UE, con il "Decreto Semplificazioni" è stata disposta la proroga, fino al 31 dicembre 2026, dell'applicazione del regime di inversione contabile per talune operazioni interessate da fenomeni fraudolenti.
Le imprese manifatturiere che partecipano come espositori a Farete possono accedere gratuitamente all'International Club, ed incontrare buyers stranieri alla ricerca di tecnologie e prodotti. Pubblichiamo la lista di alcune delle società estere della filiera meccanica e alimentare che parteciperanno con le loro richieste di approvigionamento. Si tratta di operatori provenienti da Germania, Polonia, Francia, Olanda, Lituania, Regno Unito, Turchia, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Singapore,Vietnam, India e Camerun. Tra i prodotti richiesti: pompe, motori, lavorazioni meccaniche, componenti torniti e fresati, ricambi per automotive; il documento contiene i dettagli delle richieste.
Le ricerche di clienti continuano, e possono cominciare per chi si iscrive ancora in questi giorni.
Il Decreto PNRR 2 ha anticipato al 30 giugno 2022 la decorrenza dell'applicabilità delle sanzioni in caso di mancata accettazione di pagamenti con carta di credito/debito.
E' disponibile la registrazione del webinar: "Società Benefit: i principali benefici per un nuovo modello di business" del 23 giugno 2022.
L'evento prevede una sessione plenaria e una dedicata agli incontri b2b. Iscrizioni entro il 29 giugno 2022.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione