Confermato il contributo a fondo perduto sino al 25% per tutte le misure della 394/81 tranne che per la misura Patrimonializzazione per la quale è previsto il solo finanziamento agevolato senza garanzia fino al 30 giugno.
Azienda e agenti tedeschi cercano fornitori per: lavorazioni CNC 4/5 assi; ricambi in metallo e acciaio inox per veicoli tipo camion (in particolare per spazzatrici e compattatori) realizzati su loro disegno; tornitura; particolari meccanici sinterizzati; fusioni metalliche; pezzi fusi in alluminio; fusioni in conchiglia; lavorazione dell’acciaio. Scadenza adesioni: giovedì 27 maggio 2021
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar, la brochure del corso e il modulo di preiscrizione.
Confindustria organizza l’evento di lancio del progetto “Gaia-X Italia” per lo sviluppo di un cloud federato europeo con standard comuni, in occasione del quale sarà annunciata la costituzione del Regional Hub italiano.
Confindustria Emilia organizza un progetto di ricerca partners in Europa, in uno o più Paesi a scelta tra Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Benelux, Svezia e Scandinavia. Contributo a fondo perduto da parte delle Camere di Commercio.
Percorso formativo gratuito, in modalità webinar, destinato alle aziende emiliano-romagnole del settore meccanica e automotive interessate ad intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di giugno, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
L'iniziativa è rivolta alle imprese del settore della meccanica e coinvolgerà operatori da Germania, Austria, Svizzera, Romania, Marocco, Tunisia e Turchia, in due specifiche sessioni di incontri virtuali: la prima (21 e 22 settembre), dedicata al comparto power transmission, fluidodinamica, fluido-tecnica e trasmissioni meccaniche, la seconda (23 e 24 settembre), dedicata alla subfornitura meccanica
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione