E' operativo il sistema per profilare il proprio account di accesso al portale di Confindustria Emilia in base ai svariati filtri, in modo da ricevere solo le informazioni di proprio interesse.
Il Summit ha l’obiettivo di approfondire i grandi progetti infrastrutturali e di fornire occasione di networking internazionale tra le imprese operanti nei settori ingegneria, infrastrutture, energia, trasporti e impiantistica. Alle imprese che parteciperanno con la Delegazione di Confindustria non sarà richiesta la quota di partecipazione pari a 4.000,00 US$
Al via, sui principali quotidiani nazionali e territoriali, la denuncia del sistema ANCE sulla situazione di grave stallo in cui versa il settore dei lavori pubblici. Sul sito www.sbloccacantieri.it è possibile segnalare le opere bloccate, in ritardo o incompiute a causa delle procedure farraginose, della burocrazia asfissiante e delle disfunzioni legate al Codice degli appalti
Evento internazionale all'ottava edizione per il settore gas estrattivo, domestico, industriale e veicolare. Per gli associati sconto del 5% sull'area espositiva e del 15% per servizi di accesso al mercato peruano. Adesioni entro il 30 maggio 2018.
Progetto di sviluppo commerciale co-finanziato dalla Camera di Commercio di Bologna, dedicato alle imprese dei settori food, meccanica e cosmetica interessate ad approcciare o consolidare il mercato ungherese. Azioni previste: analisi di pre-fattibilità, ricerca personalizzata di controparti (clienti, fornitori, distributori, agenti, etc.), agenda di incontri e appuntamenti dal 27 al 30 maggio presso le sedi degli operatori ungheresi. Incontri di approfondimento il 9 aprile p.v. Analisi di mercato settoriali allegate alla comunicazione.
In occasione delle festività pasquali, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro chiuderanno alle ore 12.30 di giovedì 29 marzo per riaprire regolarmente alle ore 8,30 di martedì 3 aprile 2018.
Si segnala che è stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico il Decreto per il rifinanziamento del bando relativo ai Voucher per i Temporary Export Manager per un importo di 10 milioni di euro. L'assegnazione alle imprese delle nuove risorse disponibili seguirà l'ordine della graduatoria pubblicata il 29 dicembre scorso.
Il Direttore dell'Area Lavori Pubblici della Provincia di Modena ha reso noto che il giorno 3 maggio 2018 alle ore 10.00 presso la sede provinciale di via Jacopo Barozzi n. 340 a Modena, si terrà un pubblico incanto per la vendita dei seguenti immobili di proprietà provinciale:
1. Complesso immobiliare “ex Caserma Fanti” situato a Modena, Via Saragozza nn. 105-109-111;
2. Immobile “ex Palazzina di PS” situato a Modena, Viale Rimembranze n. 12.
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
La corretta gestione degli appalti, dal contratto alla conclusione lavori, è di fondamentale importanza per limitare al massimo le responsabilità penali derivanti da infortuni e dalla non corretta gestione dei rifiuti. Contratto di appalto e predisposizione di un corretto organigramma delle figure responsabili, adeguatamente incaricate, sono i cardini per una adeguata prevenzione rispetto a contestazioni penali e richieste risarcitorie".
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Un evento interattivo, senza scalette o presentazioni, dove chi fa impresa e chi sviluppa soluzioni si confronta apertamente sul vero valore delle soluzioni software: meglio standard o su misura? Un’occasione unica per chiarirsi le idee con esempi concreti, superare dubbi e fare scelte consapevoli per il futuro del proprio business. Non si assiste, si partecipa!
L'accesso è gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi