40 imprese italiane produttrici di vino e/o specialità alimentari potranno presentare e far degustare i propri prodotti a operatori tedeschi selezionati, nell'ambito di un evento organizzato da Promos Italia a Monaco di Baviera il prossimo 8 luglio.
Partecipazione gratuita per le aziende del territorio sostenuta dalle Camera di Commercio di Modena e Ferrara - Ravenna. Il termine per l'adesione è il 9 febbraio 2024.
Informazioni per le aziende straniere in Cina e per le aziende italiane che desiderano investire nel Paese
Il 23 e 24 aprile 2024 si terrà a Bogotà l’Expo GreenTech – Italian Innovation for South America, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per la Colombia con l’intento di promuovere relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi. L’Expo è la piattaforma ideale per le aziende italiane interessate a promuovere, nel mercato colombiano, soluzioni innovative nei settori dell’energia, dell’economia circolare, della tutela dell’ambiente e della transizione ecologica. Fino al 29 febbraio gli associati potranno beneficiare del cofinanziamento al 50% dei costi di partecipazione.
Ciclo di incontri tematici proposti dalla Filiera Servizi Professionali
L’agenzia Invest Alberta e gli uffici commerciali dell’Ambasciata canadese in Italia offrono servizi di assistenza gratuita alle imprese interessate ad investire in Canada.
Confindustria ha predisposto una nota di aggiornamento, che riepiloga il contenuto delle nuove restrizioni adottate. La trasmettiamo in allegato. Ricordiamo che il 21 dicembre si è svolto un webinar di approfondimento sul tema (Comunicazione prot. n. 103572); le slide illustrate durante il seminario sono disponibili a questo link.
Iniziativa dedicata alla moda donna “LA Market Week”, già nota come LA Fashion Market, è la principale destinazione della moda contemporanea della West Coast americana. Nell'ambito dell'attività promozionale 2024 a supporto del settore moda, ICE-Agenzia con Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con Confartigianato, organizzano la presenza delle aziende italiane, con il fine di presentare il comparto moda italiano in tutte le sue forme espressive.
L'Agenzia delle entrate ha modificato le modalità di trasmissione delle dichiarazioni per beneficiare della non imponibilità dell’Iva per la navigazione in alto mare da parte dei soggetti non residenti.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
Secondo appuntamento del percorso “Sostenibilità per PMI e
imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della
gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e
orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi
temi
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni dei relatori, il webinar "Appalti Pubblici: competenze per competere - Ultimo incontro" sarà posticipato al giorno 21 maggio 2025 ore 14,30. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.