Incontri in presenza a Dubai e
Sharjia con Archiridon e Beeah, società con sede negli Emirati Arabi Uniti che operano nei settori dell'energia rinnovabile, gestione integrata dei rifiuti, infrastrutture. L'iniziativa è organizzata da SACE nell'ambito dell'iniziativa "Push Strategy", con il supporto dell'Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi e Confindustria.
Ingresso omaggio per una giornata a Ecomondo (dal 7 al 10 novembre 2023 - Fiera di Rimini)
Disponibilità limitata.
Modalità operative pagamento compensi Nuovo IMAIE 2022
Trasmettiamo le indicazioni operative relative al pagamento dei compensi 2022 dovuti a Nuovo Imaie.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° ottobre al 31 ottobre 2023, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel III trimestre 2023 (1° luglio - 30 settembre).
E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar: Dogane - i nuovi tracciati di export e altre novità - 10 ottobre 2023.
L'ADM ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'importazione di prodotti siderurgici prima del 30 settembre 2023.
Suggerimenti per le imprese operanti sul mercato israeliano, a fronte della situazione di incertezza derivante dagli attacchi terroristici dello scorso 7 ottobre.
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar: Dogane - i nuovi tracciati di export e altre novità del 10 ottobre 2023. Trasmettiamo anche il link alle FAQ messe disposizione dall'Agenzia delle Dogane.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.