Sono disponibile le slides del webinar:"I Green Claims (pubblicità ambientale) e la nuova proposta di direttiva: quale impatto sulle imprese?" del 22 marzo 2024.
Sono disponibili le slides del webinar: "Gestire la supply chain. Strumenti contrattuali e cautele per evitare criticità e costi imprevisti" del 20 marzo 2024.
Dal 20 giugno le aziende che hanno la proprietà o il controllo di società di diritto russo non potranno più fornire determinati servizi e software alle loro controllate, salvo autorizzazione ottenuta da UAMA prima di tale data.
.
.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di febbraio 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,7% (75% = + 0,525%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 9,7% (75% = + 7,275%).
Digital Services Act: obblighi ed adempimenti previsti dal Digital Services Act per le piattaforme on line
E' disponibile la registrazione effettuata durante il Webinar: Le origini del prodotto: preferenziale e non preferenziale. Focus sul contenzioso in materia di origine dell'11 marzo 2024.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione