Evento virtuale che mira a fornire una panoramica sulle relazioni commerciali bilaterali tra Italia e Messico nel comparto food & beverage. Dopo una sessione plenaria seguiranno incontri B2B con le imprese messicane; i lavori si svolgeranno in lingua inglese.
La Banca Centrale d'Egitto (CBE) ha stabilito che per importi fino a 500.000 USD non è più obbligatorio richiedere l’emissione della lettera di credito per pagamenti verso l'estero. La CBE procederà gradualmente all’eliminazione dell’obbligo di utilizzo delle lettere di credito entro fine 2022.
E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar " La gestione delle verifiche doganali" dell'11 novembre 2022.
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, servizi di ristorazione e proposte natalizie che abbiamo ricevuto alla data del 12 novembre 2022.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar: La gestione delle verifiche doganali - 11 novembre 2022
Undici Confindustrie dei Paesi dell’Est (Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina) presenteranno le loro attività e servizi a supporto dello sviluppo affari delle imprese nei Paesi che fanno parte del Sistema. Registrazione entro il 24 novembre 2022.
Evento virtuale che mira a fornire una panoramica sulle relazioni commerciali bilaterali tra Italia e India nel comparto agroalimentare e packaging. Dopo una sessione plenaria seguiranno incontri B2B con le imprese indiane; i lavori si svolgeranno in lingua inglese.
.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.