Opportunità per diventare Innovation Partners del Gruppo Philip Morris.
E' disponibile la registrazione del webinar: "Bilancio d'Esercizio 2023 e altre novità" al link sotto indicato.
Obiettivo dell’iniziativa in formato ibrido “DMEA Business Meetings” è creare opportunità di partnership e collaborazione in ambito commerciale e di ricerca a livello internazionale tra aziende, università, centri di ricerca, cluster che offrano soluzioni digitali per la filiera della Salute o che operino nella filiera Salute e che siano alla ricerca di soluzioni digitali o collaborazioni per sviluppare progetti innovativi. Partecipazione gratuita previa iscrizione.
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il Webinar Presentazione del 13° pacchetto sanzionatorio contro la Russia e stato dell’arte delle restrizioni a 2 anni dall’inizio del conflitto dell'8 marzo 2024
Vengono confermati per il 2024, senza modifiche, i crediti d'imposta beni strumentali materiali e immateriali 4.0.
Contributi camerali a fondo perduto pari al 50% fino a euro 5.000 per progetti di internazionalizzazione presentati da Micro Piccole e Medie imprese con sede nella Provincia di Modena. Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10:00 del 04/04/2024 alle ore 18:00 del 11/04/2024, esclusivamente in modalità telematica.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di febbraio 2024
Sono disponibili le slides del webinar: "Bilancio d'Esercizio 2023 e altre novità" del 29 febbraio 2024
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Il workshop pratico che approfondisce le principali novità normative in materia di fatturazione, territorialità dei servizi, cessioni intracomunitarie, esportazioni e triangolazioni e analizza gli errori più frequenti, le ultime novità interpretative e le corrette procedure per ridurre il rischio di contestazioni fiscali.