Agevolazioni regionali per investimenti in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili o efficienza energetica o di produzione da o con minori scarti. Seconda riapertura termini 2025
Il 10 giugno 2025 si è tenuto il secondo incontro per il rinnovo del CCNL di settore, scaduto nel dicembre 2024.
Risposta a interpello n. 152 del 2025
A partire dal 1° gennaio 2025 è entrata in vigore, nel Comune di Modena, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) per la gestione dei rifiuti urbani. Il suo obiettivo principale è quello di incentivare la raccolta differenziata e premiare i comportamenti più virtuosi così da ridurre la produzione di rifiuti indifferenziata. Si suggeriscono alcuni semplici ma importanti controlli per un calcolo corretto ed una conseguente corretta applicazione della TCP.
Il 12 giugno 2025, in applicazione di quanto stabilito dal CCNL 5 febbraio 2021, le Parti stipulanti, preso atto della dinamica dell’inflazione relativa all’anno 2024 misurata con l’indice IPCA - NEI (al netto degli energetici importati), hanno proceduto ad adeguare i minimi tabellari per livello decorrenti dal 1° giugno 2025 ed hanno aggiornati i valori dell’indennità di trasferta e dell’indennità di reperibilità.
Startup e Soluzioni in ambito Aerospace, Biomedicale, Digitalizzazione, Sostenibilità
La Commissione Europea ha attivato un nuovo strumento di sorveglianza per monitorare e prevenire improvvisi aumenti delle importazioni nell’UE, che potrebbero danneggiare il mercato interno. È disponibile un questionario per raccogliere dati e analisi di mercato, utile ad affinare il monitoraggio.
Workshop in presenza presso Fiera di Bologna - R2B