E' stato pubblicato sul sito web del Portale Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia un avviso di apertura di procedimento competitivo ex art.91 CCII, riguardante la vendita di un'azienda del settore tessile abbigliamento.
Su Study in Action prosegue la campagna di sensibilizzazione sulle tematiche di wellbeing sociale e aziendale con la nuova proposta formativa dedicata all’Equità di genere.
Sottoscritta l'ipotesi di accordo per il rinnovo del Ccnl con decorrenza immediata relativamente alla parte economica riferita all'anno 2023.
In allegato un piccolo vademecum con le indicazioni relative alla gestione fiscale, regime IVA e reddittuale, degli omaggi e delle erogazioni liberali risconosciuti, in occasione delle festività natalizie, dal datore di lavoro a dipendenti e collaboratori.
Finanziamenti fino 60.000€ per lo sviluppo e/o la validazione di nuove soluzioni/prodotti che utilizzino le reti 5G/6G in ambienti reali e in uno dei seguenti verticali: Manufacturing, Energy, Automotive, Construction. Bando aperto dal 6 dicembre 2023 al 28 febbraio 2024.
L'Agenzia delle entrate ha istituito i codici tributo per l'utilizzo in compensazione dei crediti di imposta per l'acquisto di gas naturale liquefatto a favore delle imprese
esercenti attività logistica e di trasporto delle merci in conto terzi, per l'acquisto del gasolio a favore delle imprese che effettuano
servizi di trasporto di persone su strada e a favore delle imprese che effettuano attività di trasporto di merci in conto proprio.
Sono disponibili le slides del webinar: "Introduzione alla disciplina del contratto nazionale ed internazionale, nella prassi dell’impresa: le principali clausole" del 6 dicembre 2023
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, gadget, servizi di ristorazione e ogni altra proposta natalizia che abbiamo ricevuto alla data del 6 dicembre 2023
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.