Il 31 luglio 2023 scadrà il termine per il versamento del contributo annuale dovuto per gli oneri di funzionamento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
L'Agenzia delle entrate, con una risoluzione, ha ammesso la possibilità di ricorrere alla remissione in bonis per l'invio tardivo del modello per la comunicazione dei crediti energia elettrica e gas maturati nel terzo e quarto trimestre 2022 e utilizzabili entro il 30 settembre 2023.
L'Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti in merito alla determinazione della base di conteggio per la svalutazione fiscalmente deducibile in caso di crediti garantiti da polizze assicurative.
Approvati dalla Camera di Commercio di Modena gli incentivi a favore delle imprese che, nel primo semestre 2023, hanno accolto gli studenti degli Istituti superiori in stage, finalizzati alla certificazione delle competenze nei settori meccatronica, turismo e moda.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di giugno 2023
L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale di Confindustria Emilia Area Centro, in occasione di FARETE 2023, mette a disposizione uno spazio dedicato alle imprese che vogliono ottenere una consulenza legale, fiscale e societaria a livello internazionale. Si segnala che sarà possibile confrontarsi con i nostri specialisti anche in materia di distacco/trasferimento, smart working ecc...del personale che si sposta dall'Italia all'Estero e viceversa e partecipare a due giornate di workshop su temi di attualità e di interesse per le aziende.
La Risposta n. 366/2023 dell'Agenzia delle Entrate
A decorrere dal 1° luglio 2023 va applicata la seconda tranche di aumento con adeguamento dei minimi TEM