Sono disponibili le slides del webinar: "Casi di errori e successi di aziende italiane nel commercio con l'Estero" del febbraio 2023.
Fino al 30 aprile i dipendenti delle aziende associate possono accedere ai corsi dedicati al benessere in azienda e all'acquisizione di competenze strategiche nonché partecipare ad un concorso a premi.
Obiettivo dell'iniziativa è approfondire il contesto e le opportunità presenti per la filiera agroalimentare in Kenya, Uganda e Ruanda, creando occasioni di incontro e conoscenza tra le aziende italiane e africane partecipanti.
Virtus Pallacanestro Bologna - In esclusiva per gli Associati: biglietti VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BASKONIA 24/02/2023
La Camera di Commercio di Ferrara mette a
disposizione un progetto di consulenza gratuita sui mercati esteri e un
supporto per l’internazionalizzazione a 8 PMI. Il progetto è realizzato in
collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero. Candidature da
inviare entro il 15 marzo
Eurostars 3 è un finanziamento pubblico che sostiene le PMI e i loro partner di progetto (grandi aziende, università, organismi di ricerca) finanziando progetti collaborativi internazionali di R&S in tutti i campi.
I corsi di marzo delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
In vista della pubblicazione, attesa nelle prossime settimane, dei due bandi regionali per l’internazionalizzazione per le imprese emiliano-romagnole, rendiamo noti i principi generali che guideranno le due misure.
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar sarà dedicato ai seguenti temi: 19° pacchetto di sanzioni verso la Russia, sanzioni verso l'Iran, recepimento della Direttiva 2024/1226 e cenno agli Orientamenti della European Banking Autorithy 14 e 15.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.