A partire dal 19 maggio e fino al 15 giugno 2022, le imprese presenti sul territorio nazionale che si sono costituite o trasformate in società benefit nel corso del 2020 e 2021, potranno presentare domanda per richiedere il credito d’imposta messo a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico.
Elenco nominativo delle imprese e dei rispettivi procuratori che si sono candidati ad essere eletti
Agevolazioni nazionali per start-up innovative femminili. Riapertura termini
Dal 15 maggio a fine settembre l'Autorità doganale egiziana ha attivato, per le spedizioni aeree, la fase pilota di preregistrazione telematica. La procedura sarà obbligatoria dal 1° ottobre.
Durante la fiera Autopromotec a Bologna sarà presente il Direttore di Invest in Georgia, che illustrerà alle aziende interessate le opportunità di sviluppo internazionale nel medio lungo termine.
Grazie all’azione di SACE, volta ad aumentare i volumi di acquisto dall’Italia, il gruppo messicano ha manifestato l’interesse ad incontrare fornitori italiani di prodotti e tecnologie per la gestione di gas, vapore acqueo e prodotti chimici, la produzione, la lavorazione ed il confezionamento del sale. Registrazione entro il 18 maggio 2022.
Sono disponibili per il download le slide del webinar "Dottorati innovativi per le imprese co-finanziati dal PNRR" organizzato dall'Università di Bologna il 10 maggio 2022. Oltre alla presentazione è possibile scaricare la lettera d'intenti da sottoscrivere entro il 15 giugno 2022 con il Dipartimento di riferimento e il modello di Convenzione di finanziamento da stipulare entro il 30 luglio 2022.
L’impatto del conflitto sui mercati delle commodity e sui costi di approvvigionamento delle imprese italiane.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.