I chiarimenti dell'Agenzia su iper ammortamento e ritardo di interconnessione
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fornito chiarimenti in merito alla gestione del nuovo profilo "Sottoscrittore" necessario per la compilazione, sottoscrizione ed invio definitivo delle dichiarazioni annuali per l’energia elettrica.
Assemblee a distanza possibili fino al 31 luglio 2022
Nuova scadenza per la call lanciata da Philip Morris Italia per startups e PMI che sviluppano tecnologie e soluzioni per rendere la filiera del tabacco più sostenibile e digitalizzata.
VISITE IN AZIENDA PER MIGLIORARE LA GESTIONE DEI FORNITORI con uno strumento di valutazione preventiva e personalizzata. DATE LUGLIO 2022.
Indagine flash su scelte di localizzazione e approvvigionamento a consuntivo e in prospettiva nel'attuale contesto internazionale. RECALL
Le Camere di commercio sono prossime all'avvio delle procedure relative al rilascio d'ufficio dei domicili digitali e, congiuntamente, all'applicazione delle relative sanzioni.
Il bando si rivolge a StartUp early-stage che sviluppano prodotti fisici in grado di rendere più sostenibile la vita dei clienti
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar sarà dedicato ai seguenti temi: 19° pacchetto di sanzioni verso la Russia, sanzioni verso l'Iran, recepimento della Direttiva 2024/1226 e cenno agli Orientamenti della European Banking Autorithy 14 e 15.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.