Entra in funzione il nuovo sistema telematico "Advance Cargo Information System (ACI)". Le imprese esportatrici devono registrarsi al portale CargoX, tramite cui trasmettere i documenti di spedizione sui quali deve essere apposto il numero ACID.
Vi comunichiamo che sono disponibili le slides dello streaming: "Il rinnovo annuale del programma assicurativo aziendale, nazionale ed internazionale: guida agli adempimenti" del 22 settembre 2021
Le Micro Piccole e Medie Imprese con sede nella provincia di Ferrara possono partecipare al bando promosso dalla Camera di Commercio di Ferrara che mette a disposizioni contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, per l'assunzione di donne di tutte le età e di giovani al di sotto dei 29 anni.
E' previsto il pagamento da parte delle aziende entro il 15 ottobre 2021, dell'importo una tantum, pari ad euro 1,50 a dipendente, relativo ai "Servizi per la formazione"
Riaperte le istruttorie delle istanze presentate fino al 25 maggio 2021
Dal 15 ottobre 2021 è obbligatorio possedere, ai fini dell'accesso ai luoghi di lavoro, la certificazione verde COVID-19 (Green pass) per chiunque svolga una attività lavorativa nel settore privato.
La piattaforma Study in Action viene integrata con una nuova funzionalità che consente alle aziende di gestire i contenuti ed organizzarli a seconda degli obiettivi formativi aziendali.
VISITE IN AZIENDA PER MIGLIORARE LA GESTIONE DEI PROCESSI LOGISTICI. Date Ottobre residue
In un panorama in continua evoluzione, dove le minacce
informatiche si fanno sempre più frequenti, mirate e sofisticate, la
cybersecurity è una responsabilità strategica che coinvolge direttamente il
vertice aziendale. Eppure, molte imprese non sono pienamente consapevoli
del livello effettivo della propria esposizione mentre gli attaccanti conoscono
esattamente ogni punto debole.
MB Time, insieme a Sophos Italia vi aspetta il 30 settembre dalle 16 alle
18,30 presso l’Auditorium di Confindustria Emilia - Sede di Modena per esplorare le
possibilità concrete di difesa proattiva in ambito cyber.
Iscriviti all’evento!
Secondo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA