Assistal e le OO.SS. di categoria hanno sottoscritto una dichiarazione comune relativa all'applicazione contrattuale nazionale negli appalti pubblici e privati.
L'Agenzia Regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna ha introdotto un questionario di valutazione per i tirocini formativi con lo scopo di monitorarne e valutarne l'andamento.
Webinar di presentazione delle prospettive per i prodotti alimentari italiani nell’area metropolitana di Chicago e del Midwest, con incontri d'affari a seguire.
La partecipazione al webinar e agli incontri è gratuita e riservata esclusivamente alle aziende associate a Confindustria.
I Certificati d'origine saranno a disposizione delle imprese
presso il nostro ufficio di Carpi a partire dalle
14:30 di ciascun giorno lavorativo
Uno spazio di condivisione di contenuti formativi e percorsi di retraining delle figure professionali per accompagnare le imprese e i lavoratori verso la trasformazione digitale.
L’Agenzia riconosce la detrazione sulle Sim ricaricabili per i dipendenti
L'Agenzia Regionale per il Lavoro della Regione Emilia-Romagna mette a disposizione contributi a fondo perduto in caso di assunzioni a tempo determinato, effettuate nel 2021 di lavoratori in condizione di disabilità di cui alla Legge n. 68/1999, già in forza oppure non ancora assunti ma già individuati e disponibili.
Confindustria Emilia Area Centro e i sindacati CGIL-CISL-UIL della Città Metropolitana di Bologna, hanno deciso congiuntamente di sostenere un impegno di solidarietà al fine di garantire parità di accesso ai beni primari per tutte le persone in difficoltà.
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.