Terza edizione della manifestazione fieristica promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai, dedicata esclusivamente all'importazione di prodotti e servizi, e con la sola presenza di espositori stranieri.
Re-Start: ripartire insieme, Un progetto in collaborazione tra Confindustria Emilia e Almacube per dare voce alle imprese
Il DL n. 33/2020 e il DPCM 17 maggio 2020 disciplinano gli spostamenti per esigenze lavorative sia in ambito nazionale sia da e verso l’estero.
Si fa seguito alla nostra
precedente circolare in materia del 13 maggio u.s. (protocollo n. 92516/2020) per informare che la Regione
Emilia-Romagna ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 159 del 19 maggio 2020
la Delibera di Giunta n. 475/2020, recante “Aggiornamento della deliberazione
di Giunta Regionale del 16 Aprile 2020, n. 350, COVID-19: disciplina dei test
sierologici”
Come stabilito dall'ordinanza regionale nr. 82 del 17/05/2020 dal 18 maggio è consentito il riavvio in presenza dei tirocini extracurriculari, laddove il soggetto promotore, quello ospitante e il tirocinante concordino sulla ripartenza del percorso formativo. Resta comunque valida la possibilità di avviare o proseguire con modalità a distanza. Il tirocinio in presenza deve essere svolto, in ogni caso, nel rispetto delle indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida nazionali o nei protocolli regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività.
Si ricorda alle aziende che la comunicazione di proroga dovrà essere effettuata entro 5 giorni dalla ripresa dell'attività del tirocinio e la durata dovrà essere equivalente al periodo di sospensione.
Le 13 Associazioni industriali aderenti a Federalimentare, stipulanti il Ccnl di settore, hanno completato la sottoscrizione di Accordi collettivi nazionali separati, di analogo contenuto
Il Garante privacy ha integrato le FAQ già pubblicate in tema di trattamento dei dati nel contesto dell’emergenza sanitaria con alcuni chiarimenti in merito all'effettuazione di test sierologici da parte del datore di lavoro nei confronti dei propri dipendenti.
A seguito della decisione da parte del Comitato Esecutivo del Bureau International Des Expositions di posticipare Expo Dubai di un anno, 1 ottobre 2021-31 marzo 2022, la Regione Emilia-Romagna ha modificato il bando per la promozione di iniziative ed eventi da realizzare in concomitanza con l’evento.