La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Grazie alla collaborazione con partner come CINECA e BI-REX ospiteremo il corso gratuito "Supercalcolo per la trasformazione digitale" presso le nostre associative (secondo appuntamento: Bologna (6 febbraio). Il corso si propone di fornire alle aziende una visione completa e strategica dell'HPC, illustrando il suo potenziale attraverso esempi concreti di applicazioni reali in diversi settori.
Riunione Filiera Servizi Professionali - Mercoledì 12 febbraio 2025 con inizio alle ore 16.00
Le imprese, che nel 2024 hanno prenotato il bonus pubblicità, devono trasmettere dalle ore 14.00 del 9 gennaio alle ore 24.00 del 10 febbraio 2025 la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente effettuati.
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fornito chiarimenti in merito alla gestione ed invio delle dichiarazioni annuali per l’energia elettrica ed il gas.
Le evoluzioni nell'utilizzo della posta elettronica certificata
Confindustria ha intrapreso un lavoro di approfondimento sulle tecnologie nucleari di nuova generazione. A tal fine, è stato predisposto, in collaborazione con ENEA il knowledge partner dell’iniziativa, un questionario-sondaggio rivolto a tutte le imprese del sistema associativo.
Federturismo aggiorna le retribuzioni orario dei lavoratori extra art. 54 CCNL Industria Turistica