Nelle gare aggiudicate con il criterio del prezzo più basso, il "fattore di correzione della media delle offerte", previsto nel secondo dei cinque metodi di calcolo della soglia di anomalia, è elaborato tenendo conto solo di quelle rimanenti dopo il taglio delle ali. E’ quanto chiarito dall'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato con la sentenza n. 13 del 30 agosto 2018.
Con Decreto direttoriale n. 72 del 10 agosto 2018 è stato adottato il diciannovesimo elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro, ai sensi dell’art. 71, comma 11, del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.
Nuova legge urbanistica regionale: aree edificabili in assenza di PUA
(termine perenterio di 3 anni per attivarsi)
Entro il 31 ottobre 2018 dovranno essere presentate le domande per il conferimento delle decorazioni "Stelle al merito del lavoro"
Il D. Lgs. n. 101/2018, che sarà in vigore dal 19 settembre 2018, dispone l'adeguamento della normativa nazionale al Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) sulla protezione dei dati personali.
Per offrire tutte le informazioni necessarie per
la migliore gestione del Fondo in oggetto, abbiamo invitato il Dott. Carlo
Mascellani, Direttore Relazioni Industriali e Formazione di Confindustria Moda,
e un Funzionario di Unipol-Generali, a un incontro che si terrà presso la nostra Delegazione di Carpi (MO), nella nuova sede di via
Dallai 2/a.
E' stata prevista, nel periodo Ottobre-Novembre 2018, una sessione di esami per il conseguimento dell'abilitazione all'impiego dei gas tossici presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Aziendale USL di Bologna.
Il Comune di Modena ha pubblicato l'ordinanza inerente la manovra anti inquinamento 2018/2019 che limita la circolazione di determinati veicoli nell'area del centro abitato in certi giorni specifici e durante la fascia oraria 8.30 - 18.30.