Dal 1 aprile 2018 la contribuzione a carico azienda per i lavoratori iscritti al Fondo Cometa è elevata all'1,6%
Con la recente Risoluzione n.27/E del 9 aprile 2018, l’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriorichiarimenti in merito ai termini per l'acquisizione dellaperizia giurata da parte dell'impresa, necessaria per fruire dell’iper ammortamento sui beni divalore superiore ai 500.000 euro.
Nel documento di prassi l’Agenzia precisache il ritardo nell’ottenimento della perizia giurata non pregiudica ilconseguimento dell’agevolazione, ma ne posticipa il momento di fruizione alperiodo d’imposta nel quale la stessa viene acquisita.
Di seguito si allega un breve commento.
Soluzioni Srl vi invita a partecipare all'incontro "Una nuova sede e tanti nuovi servizi - Nuove strategie, nuovi spazi, nuovi obiettivi: presentazione dei servizi integrati Soluzioni Srl. Opportunità di un incontro diretto con i nostri consulenti senior" che si terrà lunedì 14 maggio p.v. dalle ore 15.00 presso la nuova sede aziendale di via Lambertini 6 a Imola.
Newsletter finanza aprile 2018
Il sismabonus è ammesso anche in caso di interventi di demolizione e ricostruzione di fabbricati esistenti, a condizione che venga mantenuta la volumetria originaria. Lo sostiene l’Agenzia delle Entrate in una recente risoluzione nella quale viene pienamente accolta la tesi sostenuta dall’Ance e in cui inoltre si precisa che il sismabonus si applica anche negli interventi di ricostruzione di edifici già danneggiati dal sisma
ADACI - Andamento dei costi del 1° trimestre 2018 e previsioni per i successivi tre trimestri di materie prime, lavorazioni e servizi
Con Ordinanza del Commissario, di modifica dell'Ordinanza n. 57/2012, sono stati prorogati alcuni termini per la ricostruzione tra cui quelli di fine lavori e di modifica delle Ordinanze di concessione di contributo.
E' stata pubblicata l'Ordinanza del Commissario Delegato per l'Emilia Romagna n. 7 del 24 aprile 2018 che apporta ulteriori modifiche, tra cui la proroga dei termini di esecuzione dei lavori, all'Ordinanza n. 57 del 12 ottobre 2012, riguardante i criteri e le modalità per il riconoscimento dei danni e la concessione dei contributi a favore delle imprese.