Codice Identificativo di Riferimento strutture ricettive: proroga periodo transitorio applicazione al 31/12/2023
Si informa che il Consiglio dei Ministri ha approvato un Decreto Legge “Misure urgenti in materia di tutela dei lavoratori in caso di emergenza climatica, di rafforzamento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nonché di termini di taluni adempimenti fiscali” (in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) con il quale si sposta al 30 ottobre 2023 il termine di pagamento delle quote del payback a carico delle Aziende.
Restano invariate le altre disposizioni contenute nel Decreto Enti Pubblici (si veda in merito la nostra comunicazione n. 102248/2023).
L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale rimane a disposizione per ulteriori approfondimenti.
L’Agenzia delle entrate, tramite una risoluzione in tema di erogazione prestiti ai dipendenti, ha chiarito che costituiscono redditi di lavoro dipendente non soltanto le somme e i valori che il datore di lavoro corrisponde direttamente, ma anche le somme e i valori che, in relazione al rapporto di lavoro, sono erogate da soggetti terzi rispetto allo stesso rapporto.
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar "I nuovi finanziamenti SIMEST per l'internazionalizzazione" del 26 luglio u.s.
Sono disponibili all'inserimento al lavoro di tre ex allievi di Fondazione Aldini Valeriani del corso "IFTS - Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicativi: Java Developer".
E' stato pubblicatosul sito web dell'Istituto vendite giudiziarie (IVG) di Modena un avviso di procedimento competitivo riguardante la vendita di un compendio immobiliare.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di luglio 2023
Vi segnaliamo i workshop riguardanti la contrattualistica e fiscalità nazionale e internazionale, organizzati dall’area Fisco e Diritto d'impresa Nazionale e Internazionale, che si terranno il 6 e 7 settembre, BolognaFiere - ingresso Nord, presso il Desk Tax & Legal Global Services.Ai partecipanti invieremo la mappa per raggiungere il Desk.
E' possibile incontrare gratuitamente i professionisti del network internazionale di Confindustria Emilia per ottenere informazioni di natura fiscale, legale, societaria, commerciale di vari Paesi riportati nella presente comunicazione previa richiesta di appuntamento.
Gli incontri ai work shop sono solo in presenza. Per iscriversi è necessario compilare il form online dei singoli incontri:
Nell'attuale panorama lavorativo, il passaggio generazionale per l’azienda non è solo un “affare di famiglia”.
Oggi, il patrimonio culturale e di organizzazione dell’impresa deve essere strutturato e deve aprirsi al nuovo.
La transazione non si realizza con il semplice passaggio di testimone alla seconda o terza generazione, deve essere un processo propedeutico ben pianificato e supportato.
Un evento esclusivo progettato per imprenditori, manager, responsabili direzionali e aziendali, ma anche per tutti quei professionisti che puntano a rafforzare le difese delle loro aziende per mantenerle vive, sane nel tempo e lontane da ogni rischio.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
A tutte le persone curiose!
Preparatevi a un'avventura unica nel mondo della comunicazione aziendale!
Hallo International ha il piacere di invitarvi al nostro evento formativo imperdibile, dedicato alla comunicazione aziendale multiculturale e inclusiva.
L’evento è organizzato dalla Filiera Agroalimentare di Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con CATTA 27 SRL e con l’Associazione il C.O.S.Mo APS Circolo di Osservazione Scientifica – Tecnologica di Modena nell’ambito della settimana del Made in Italy.
Ciclo di webinar che offre una guida ai bandi europei
2024 per l'innovazione e la crescita aziendale. Il prossimo appuntamento è
dedicato ai bandi LIFE 2024, particolarmente indicati per finanziare progetti
capaci di coniugare innovazione e sostenibilità ambientale.
Il 18 aprile, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, Edenred Italia, nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" di Confindustria Emilia, organizza un incontro per presentare le soluzioni welfare, un valido alleato al fianco di imprese e dipendenti del territorio.
L'INCONTRO SI SVOLGERA' SIA IN PRESENZA CHE IN COLLEGAMENTO DA REMOTO VIA TEAMS.
Chi fosse interessato a ricevere il link, dopo aver effettuato la registrazione attraverso il Registration Form può scrivere a: t.purpura@confindustriaemilia.it
In un'era in cui lo sviluppo sostenibile si afferma come pilastro centrale della crescita aziendale, è essenziale accrescere la consapevolezza riguardo le sfide e le opportunità che emergono dalle evoluzioni normative e di mercato. Tra queste, la Corporate Sustainability Reporting Directive (Direttiva CSR) segna una svolta, ampliando l'elenco delle imprese chiamate a redigere un report di sostenibilità.
Allo stesso tempo, si aprono nuovi scenari grazie alla realizzazione di percorsi di finanza sostenibile.
Il workshop mira a descrivere le sfide attuali nel panorama della sostenibilità e a esplorare le innumerevoli opportunità che nascono dall'instaurare un dialogo costruttivo e sinergie efficaci con il settore finanziario e i servizi.
Evento promosso da Assicoop Bologna, Assicoop Modena&Ferrara, BPER e Welbee
In collaborazione con SCS Consulting in qualità di Sustainability Advisor
Per l'iscrizione all'evento contattare:
MONICA: 059 2021011 - monica.bassini@bper.it
SEGRETERIA: segreteria.dremiliaovest@bper.it