Durante FARETE 2025 sarà possibile prenotare un colloquio personalizzato per valutare obblighi, iter e tempistiche delle certificazioni BIS necessarie per esportare in India.
Opportunità di formare gli studenti dell’Istituto Professionale F.lli
Taddia e di inserirli in azienda al termine del percorso di studio
Possibilità di realizzare corsi di formazione gratuiti presso le imprese iscritte a fondimpresa a supporto dei processi di innovazione
E' disponibile per il download la registrazione effettuata durante il Webinar "Sanzioni Russia e dazi USA: aggiornamento operativo per le imprese" del 29 luglio 2025
Agevolazioni nazionali per start-up innovative che realizzano progetti comuni di innovazione tecnologica e/o commerciale con imprese francesi previa formale sottoscrizione di accordo di partenariato su modello Invitalia
Dal 1° agosto nuove misure restrittive sulle importazioni di rame; dal 7 agosto in vigore i dazi reciproci contro l’UE e altri Paesi. Sospesa l’esenzione doganale per le spedizioni a basso valore a partire dal 29 agosto.
È stato pubblicato il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate, unitamente al modello e alle istruzioni, per esercitare l'opzione iva per il periodo transitorio in attesa dell'autorizzazione Ue all'applicazione dell'inversione contabile (reverse charge) negli appalti per la movimentazione di merci, settore logistica
In attesa di riprendere il confronto a settembre per giungere al rinnovo del CCNL, UNIONMECCANICA CONFAPI e FIM, FIOM e UILM hann sottoscritto un Accordo Collettivo economico per gli anni 2025-2026
In un panorama in continua evoluzione, dove le minacce
informatiche si fanno sempre più frequenti, mirate e sofisticate, la
cybersecurity è una responsabilità strategica che coinvolge direttamente il
vertice aziendale. Eppure, molte imprese non sono pienamente consapevoli
del livello effettivo della propria esposizione mentre gli attaccanti conoscono
esattamente ogni punto debole.
MB Time, insieme a Sophos Italia vi aspetta il 30 settembre dalle 16 alle
18,30 presso l’Auditorium di Confindustria Emilia - Sede di Modena per esplorare le
possibilità concrete di difesa proattiva in ambito cyber.
Iscriviti all’evento!
Secondo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA